cerca

YES WE TRUMP

Melania, Ivanka, il piccolo Barron Casa Trump sbarca alla Casa Bianca

Tre mogli, cinque figli, nuore e nipoti, la scalata al potere della famiglia allargata di Donald

Melania, Ivanka, il piccolo Barron Casa Trump sbarca alla Casa Bianca

Il povero Barron, solo dieci anni, impeccabile in giacca e cravatta, se ne stava sul palco alle due di notte con gli occhi del mondo addosso al suo papà e, di conseguenza, anche addosso a lui. Chissà a chi sarà venuto in mente di piazzare l’ultimogenito di casa Trump proprio alle spalle di suo padre, al primo discorso pubblico dopo la vittoria sulla Clinton, in un orario in cui i bambini come lui di solito sono a nanna. Così le immagini di Barron, che a fatica si reggeva in piedi e teneva gli occhi aperti, hanno fatto il giro di tutte le tv. Ma a New York, per festeggiare all’Hotel Hilton, con i sostenitori di Donald, c’era anche tutta la sua numerosa famiglia. I cinque figli, avuti da tre mogli diverse, i nipoti, le nuore e l’ultima chiacchieratissima moglie, Melania.
La vita privata del prossimo presidente degli Stati Uniti, è stata, ed è, particolarmente movimentata. Costellata da picchi di trash, suoi e delle sue appariscenti consorti. La prima, Ivana, ora 67enne, è convolata a nozze con il magnate nel 1977 ed è rimasta al fianco di Donald fino al ’92. Ivana Zelnickova, di origini ceche, campionessa di sci, modella e designer di gioielli, biondissima, esuberante e oltre le righe, ha incarnato il culmine del rampantismo anni Ottanta. Tra case hollywoodiane, abiti che non passano inosservati, auto da sogno e vacanze esotiche. Il tutto sbattuto sui giornali. Della prima moglie di Trump, lontana ora dai riflettori (non si sa se forzosamente) in quel di Palm Beach, ricordiamo le battaglie per mantenere il nome del marito ricco e famoso, le carrambate sulla tv italiana (memorabile una sortita sull’Isola dei Famosi dopo che aveva partecipato al Grande fratello britannico), e un baby consorte, Rossano Rubicondi, italianissimo. Di mariti l’eccentrica Ivana ne ha avuti quattro (oltre a Donald e a Rossano anche l’amico d’infanzia George Syrovatka e l’italoamericano Riccardo Mazzucchelli). Di figli, tutti da Trump, tre. Donald junior, 38 anni, sposato con la coetanea Vanessa, Ivanka 34 anni, ed Eric, 32 come la moglie Lara.
Ivanka, che qualcuno ha definito la vera first lady, madre di tre figli, manager dei suoi alberghi e disegnatrice di accessori, è sempre al fianco del padre. Che, durante tutta la campagna elettorale l’ha tenuta vicina sui palchi assieme alle due nuore, perché quattro bionde (compresa Melania), fanno scena.
E un’altra bionda, attrice, produttrice e seguace della Kabbalah, Marla Maples, 22 anni più giovane, Trump ha sposato in seconde nozze, durante le quali è nata Tiffany, ora 22enne, chioma color del miele. Tutti biondi, nella Trump family. Anche se, a onor del vero, le foto da giovane della splendida modella slovena Melanija Knauss, rimandano capelli color della pece. Assieme a minigonne inguinali e scollature abissali, scatti hot sui rotocalchi rosa. Un’immagine molto lontana da quella della first lady di oggi. Dal 1996 (quando la coppia presidenziale s’è conosciuta durante la fashion week di New York) alla corsa per la Casa Bianca sono passati molti pomeriggi dal parrucchiere a schiarire i capelli e qualche stylist molto abile. Così gli americani, dopo le fantasie, i colori sgargianti e metallizzati di Michelle Obama, dovranno abituarsi al bon ton di Melania, oggi 46enne. Tubini mai troppo corti, spacchi e scollature dimenticati. Ogni abitino e ogni pantalone col suo cappottino abbinato. Tutto rigoramente in tinta unita. Bandite le fantasie e i colori mescolati. Prevalenza dei colori chiari come il bianco (scelto anche per le ore della vittoria). Tacco dodici di ordinanza (scordate le ballerine di Michelle perché nel guardaroba di casa Trump sono bandite). Giacca e cravatta per gli uomini. Compreso il piccolo Barron, che solo Malia e Sasha Obama sanno quanto la Casa Bianca gli ruberà l’adolescenza.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500