cerca

GUERRE STELLARI

Roma, Virginia Raggi presenta gli ultimi due assessori

Roma, Virginia Raggi presenta gli ultimi due assessori

Finalmente è finita. Forse. Perché visto cosa è successo in questi primi 100 giorni di governo, è difficile immaginare cosa succederà d'ora in poi. Fatto sta che, dopo quasi quattro mesi, Virginia Raggi ha finalmente completato la sua giunta. La sindaca ha presentato questa mattina in Assemblea Capitolina i due nuovi assessori della sua giunta, Andrea Mazzillo al Bilancio e Massimo Colomban alle Partecipate.

E si è difesa: "Vi comunico che durante questo mese questi due settori non sono mai rimasti non presidiati anzi ci sono stati alcuni collaboratori, Mazzillo in primis, che non hanno fatto altro che lavorare con il ragioniere generale Fermante e il presidente della commissione Bilancio, Terranova proprio sul bilancio, tanto che abbiamo subito individuato economie per 9 milioni di euro riversandoli sui servizi sociali per i Municipi. La squadra ha continuato quindi a lavorare per gestire le carenze che le dimissioni dell'altro assessore avevano generato, senza mai avere una scopertura di quei temi".

Poi un'ammissione: "Sarebbe ipocrita negarlo: in questi primi mesi abbiamo avuto qualche difficoltà. Tuttavia, le difficoltà ci hanno aiutato a crescere, perché le difficoltà o abbattono o aiutano a crescere. In questi tre mesi abbiamo avuto modo di crescere, di rafforzare il gruppo e di imparare. È chiaro, nessuno di noi tranne pochi che erano stati all'opposizione aveva mai fatto questo fino ad ora, ma stiamo affrontando tutto questo con grande determinazione".

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

Opinioni