cerca

per il nuovo "fatti sentire"

Sull'aereo verso Roma la Pausini si finge una hostess

La cantante: "Il mio album dalla parte dei più fragili"

Un disco in uscita il prossimo 16 marzo “Fatti sentire” dedicato alla memoria di sua nipote Francesca, scomparsa lo scorso anno per una malattia rara, (la sindrome da deiezione ip36 e alla sua mamma Roberta, che ha accompagnato la vita di questa bambina inventando per lei un mondo fantastico, attraverso un diario e la favola di un pianeta lontano a cui purtroppo “la piccola aliena” Francesca ha dovuto fare ritorno troppo presto.

“Una canzone delle 14 tracce del nuovo disco “Fatti sentire” “Francesca (piccola aliena)" arrangiata e prodotta da Nick Ingman.  “Questo brano è per lei, per tutte le famiglie che vivono situazioni simili e drammatiche e per tutte le persone che dedicano la loro vita ad aiutare bimbi e genitori durante la degenza. I proventi del brano andranno alla onlus “Bimbo tu” che ha sostenuto Francesca e i suoi cari - spiega Laura Pausini - Fatti sentire…lo dico di cuore. Siate coraggiosi, andate avanti disinteressandovi dei giudizi degli altri. Lo dico a voi e lo dico a me stessa, che davanti a qualche migliaio di persone, a un concerto, posso sembrare forte e sicura, ma sono sufficienti i cinque gradini per scendere dal palco e torno a essere Laura: piena di dubbi e di paure”. Un fiume in piena la Pausini. “Non si tratta di un disco autobiografico - dice la cantante - Eppure ciascuna delle quattordici canzoni racconta cose che sono successe anche a me”.

Il disco sarà presentato dal vivo in un lungo tour mondiale che partirà proprio da Roma, con la doppia data al Circo Massimo, il 21 e 22 luglio: “È stato Ferdinando Salzano, a.d. di F&P, a propormelo. Eccitatissima, ho accettato subito. Dopo qualche giorno, però, l’eccitazione ha fatto spazio all’ansia: avevo paura di non vendere tutti i biglietti. Ora ho visto i numeri e sono molto più tranquilla e felice”.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Gracia De Torres e Daniele Sandri: il nostro matrimonio gipsy bohemian [VIDEO]

Il Tricolore atterra sui Fori Imperiali: ecco il lancio mozzafiato del paracadutista della Folgore
Sul palco in bermuda, il balletto di Maradona per Maduro
Choc a Roma: si lancia dal tetto, i poliziotti lo afferrano per le caviglie