cerca

IL SOCIAL MUSICAL.LY

A Roma la sfida dei "muser" a colpi di videoclip

A Roma la sfida dei "muser" a colpi di videoclip

Sarà Roma a ospitare la prima sfida live tra "muser", i giovanissimi appassionati di musical.ly, il social network dedicato alla creazione e condivisione di video musicali in lip-sync (ovvero muovendo le labbra su un brano musicale). Organizzata da Making Studios, The Muser Battle è una sfida tra i più forti muser italiani. Dodici partecipanti, scelti tra migliaia di utenti che stanno caricando i propri video sull’app con l’hashtag dedicato #themuserbattleroma, si sfideranno sul palco a suon di musical.ly. Obiettivo, trovare il primo campione italiano di video in lip-sync per originalità, tecnica, stile e simpatia. In giuria, le web star Chiara Di Quarto, la stravagante Lilly Meraviglia e la stella del beauty Adriana Spink. Ospite d’onore Roman Froz, il numero uno della breakdance italiana.

L’appuntamento è fissato domani 20 maggio, ore 16, presso il Centro Commerciale La Romanina (Metro A, fermata Anagnina). "Da tempo seguo il mondo dei web creator, veri e propri pozzi di creatività, cercando di intercettare la prossima tendenza", commenta Roberto Castelli di Making Studios. Con oltre 200 milioni di utenti e 15 milioni di caricamenti ogni giorno dal lancio nell’ottobre 2014, musical.ly è la nuova tendenza nell’intrattenimento per teenager. Consente di realizzare video musicali, imitando le proprie pop star preferite e di condividerli poi con gli altri appassionati nel network. Anche in Italia sta spopolando tanto da contare già oltre 4 milioni di utenti (+40% da gennaio 2017).

Non solo imitazioni ma anche vere e proprie collaborazioni: da Selena Gomez a Nicki Minaj, passando per Lady Gaga, Katy Perry e Bruno Mars, sono moltissime le stelle della musica internazionale che collaborano con musical.ly. Anche alcune big company hanno intuito le potenzialità del nuovo social network: Apple ha da poco siglato un accordo relativamente ai contenuti musicali, MTV cercherà attraverso l’app i protagonisti del suo popolare programma My Super Sweet 16.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Incendi, morte e paura: la California devastata dai roghi

Playboy, ecco la villa delle feste di Hefner con le conigliette
Diletta Leotta come non l'avete mai vista
Tutti in delirio per l'arrivo di Silvio Berlusconi alla convention di Fiuggi

Opinioni