cerca

classifica e polemica

Bufera su Kylie Jenner dopo la copertina di Forbes

"Sarà la più giovane miliardaria self-made". Ma i social protestano

Bufera su Kylie Jenner dopo la copertina di Forbes

La famosa rivista americana "Forbes" pubblica la classifica delle donne più ricche d'America schiaffando in copertina Kylie Jenner, 21 anni ad agosto, imprenditrice e star televisiva che, con 111 milioni di follower su Instagram, sarà la miliardaria più giovane di tutti i tempi. "A soli 21 anni, è sulla strada di diventare la miliardaria più giovane di tutti i tempi", si legge sulla copertina con l'hashtag "#SelfMadeWomen". Ma i social si ribellano e protestano denunciando che la Jenner deve la sua fama e il suo successo grazie soprattutto alla famosissima e ricchissima famiglia Kardashian-Jenner di cui la giovane fa appunto parte.

wow. i can’t believe I’m posting my very own @forbes cover. thank you for this article and the recognition. I’m so blessed to do what i love everyday. i couldn’t have dreamt this up! #KylieCosmetics

Un post condiviso da Kylie (@kyliejenner) in data:

Altro che successo "self-made", (ovvero ottenuto senza l'aiuto di nessuno), e che dovrebbe essere fra i requisiti della classifica. Per gli utenti di Twitter la sua carriera sarebbe legata alla notorietà della famiglia. "La sua storia non è stimolante o motivante per nessuno", scrivono. Forbes ha spiegato alla CNN che "la pubblicazione della classifica riconosce pienamente che ci sono vari livelli auto produttività. In effetti - sottolineano dalla rivista - abbiamo iniziato a valutare i membri su una scala da 1 a 10 per mettere a fuoco questi particolari. Kylie proviene da una famiglia benestante e ha ottenuto un aumento di visibilità grazie a loro ma è proprietaria della sua azienda ed è valutata in base ai guadagni che ha ricevuto personalmente e al valore dell'azienda che ha fondato". La rivista ha stimato che la compagnia di cosmetici di proprietà della giovane star, insieme al reality TV nel quale lei è protagonista e alle sponsorizzazioni, hanno fatto incassare alla giovane imprenditrice 900 milioni di dollari.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Gracia De Torres e Daniele Sandri: il nostro matrimonio gipsy bohemian [VIDEO]

Il Tricolore atterra sui Fori Imperiali: ecco il lancio mozzafiato del paracadutista della Folgore
Sul palco in bermuda, il balletto di Maradona per Maduro
Choc a Roma: si lancia dal tetto, i poliziotti lo afferrano per le caviglie