Ultime notizie Frosinone
HOME POLITICA INTERNI-ESTERI ECONOMIA SPORT SPETTACOLI PIZZI..cati channel VIAGGI HI TECH SHOPPING MULTIMEDIA SONDAGGI LAVORO
Roma Latina Frosinone Lazio Nord Abruzzo Molise ABBONAMENTI CASE FINANZA

Calcio serie b

Prima vittoria esterna per il Frosinone

Qualcuno potrebbe pensare che il tredici porta fortuna al Frosinone (quella di Treviso era infatti la tredicesima volta in trasferta in questa stagione), noi invece crediamo ciecamente che il calcio può essere molto più semplice di come si vuol far credere.

Basta mettere un pizzico d'umiltà nelle scelte (vero mister), ritrovare lo spirito di gruppo, giocare con abnegazione, concentrazione e voglia di sacrificio, indovinare le sostituzioni, ed ecco confezionata la prima vittoria stagionale lontano dal Comunale. Il Frosinone espunga con il risultato di 2-1 Treviso e lo fa in maniera a dir poco meritata. La cronaca. La prima azione della gara arriva al 8' ed è dei padroni di casa con Smith che calcia a lato. Poi per tutto il primo tempo solo Frosinone. Al 17’ ci prova Dedic servito da Cavalli ma il suo tiro risultato debole. Al 19' Cariello calcia forte ma a lato una punizione dai trenta metri. Al 29' i canarini passano in vantaggio. Punizione dalla sinistra di Cariello con perfetto cross per la testa di Antonazzo che ben appostato a centro area anticipa tutti di testa e mette alle spalle di Guardalben. Nell'ultimo quarto d'ora della prima frazione di gioco il Frosinone legittima il vantaggio. Al 31' Dedic calcia a lato da buona posizione, al 35' Cavalli colpisce al volo in diagonale ma l'estremo difensore di casa si fa trovare pronto alla parata e poi al 40, da sviluppi di calcio d'angolo, Guidi sbaglia un facile tap-in a due passi dalla porta avversaria.
Nella ripresa, al primo tiro in porta della gara, dopo 2' di gioco, il Treviso pareggia con Smit. Il Frosinone subisce il colpo e al 10' ci vuole un grande Frattali per evitare il sorpasso dei padroni di casa su un colpo di testa di Zigoni. Poi di nuovo solo Frosinone. Al 17' Bocchetti mette Antonazzo tutto solo davanti a Guardalben che compie il miracolo mettendo in angolo. Ma al 39' i canarini passano per la seconda volta. Bavarese, subentrato da poco al solito evanescente Dedic, riceve palla su un prefetto taglio, si presenta davanti al portiere ospite e con un preciso sinistro in diagonale regala l'agognata vittoria alla sua squadra.

Vai alla homepage

Daniele Ciardi

14/02/2009

Nessun commento presente
Clicca qui per inviare il tuo commento
braglia

calcio

Frosinone - Salernitana

Le immagini dell'ultima gara casalinga persa dal Frosinone di Braglia