Ultime notizie Frosinone
POLITICA INTERNI-ESTERI ECONOMIA SPORT SPETTACOLI PIZZI..cati channel VIAGGI HI TECH SHOPPING MULTIMEDIA SONDAGGI LAVORO
Roma Latina Frosinone Lazio Nord Abruzzo Molise ABBONAMENTI CASE FINANZA

Ugl

Una firma per bloccare le morti bianche

Sabato 22 novembre in via Aldo Moro a Frosinone, a partire dalle ore 10, l'Ugl sarà presente con un tavolo per procedere alla raccolta delle firme su due petizioni indirizzate ai parlamentari e riguardanti la sicurezza sul lavoro. La prima petizione chiede che nelle scuole sia insegnata una materia specifica sulle norme di sicurezza in ambientti lavorativi, con l'obiettivo di fornire ai giovani la cultura di base per creare la coscienza civile e sociale dell'attenzione ai rischi lavorativi.

La seconda petizione, invece, chiede un'apposita proposta di legge costituzionale che preveda l'inserimento di tutta la materia in oggetto in un'unica legge nazionale, alla quale tutti devono uniformarsi.
«Questa iniziativa - spiegano dalla Ugl di Frosinone - è partita in seguito ai dati preoccupanti dell'aumento delle morti bianche in provincia di Frosinone. Per quanto riguarda il periodo 2006/2007 i decessi sul luogo di lavoro sono saliti da 11 a 16, mentre sono sensibilmente diminuiti per quanto riguarda i primi ottto mesi del 2008. Ma la situazione resta comunque preoccupante - spiegano dalla Ugl. Ecco perchè bisogna intervenire per evitare altri incidenti».
V. K.

Vai alla homepage

20/11/2008










Se il codice risultasse illeggibile CLICCA QUI per generarne un altro

Abbonamenti

Abbonamenti 2009

Abbonamenti 2009

Scopri tutte le novità della campagna abbonamenti 2009 con i servizi "Componi il tuo quotidiano", "Svegliati in Tempo" e "Consegna in edicola"