Unici assenti i centrocampisti Alfredo Cariello e Massimo Perra. Il primo, ieri, si è sottoposto ad una visita di controllo che ha confermato lo stiramento al quadricipite femorale della coscia destra. Il suo rientro in campo, a tempo pieno, è previsto nel mese di gennaio. Notizie buone, invece, per Perra che ieri ha effettutato sia la radiografia che l'ecografia. Il mediano ha un'infiammazione inguinale, ma domani stringendo i denti siederà in panchina. Ha svolto, invece, un lavoro differenziato il centravanti Vincenzo Santoruvo. Per l'ex Bari, comunque, nessun problema e domani partirà dal primo minuto di gioco nel tridente offensivo.
Il tecnico giallazzurro Piero Braglia che contro gli azzurri toscani dovrà rinunciare forzatamente agli squalificati Mattia Biso e Nicola Ascoli non ha dubbi di formazione. Contro l'Empoli, infatti, scenderà in campo il seguente undici: Vincenzo Sicignano tra i pali. Nicholas Guidi, Gennaro Scarlato e Gianluca Nocentini da destra a sinistra della difesa. A centrocampo, sulle corsie laterali, agiranno Antonio Bocchetti a sinistra e Angelo Antonazzo a destra. Nella zona nevralgica del campo tornerà titolare il tandem composto da David D'Antoni e Carmine Coppola. In attacco spazio al «trio delle meraviglie» formato dai due ex di turno Citadin Martins Eder e Zlatko Dedic a supporto di Vincenzo Santoruvo.
Oggi la formazione giallazzurra sosterrà la rifinitura, nel pomeriggio, allo stadio «Casaleno».
Il Frosinone, durante gli allenamenti che si sono susseguiti in settimana, è apparso tonico e determinato.
La squadra di Braglia è reduce da quattro risultati utili consecutivi ha grande voglia di allungare ulteriormente la striscia positiva.
L'Empoli capolista, lontano dal campo amico, contrariamente ai canarini, ottiene i risultati migliori e verrà in Ciociaria con il chiaro obiettivo di conquistare l'intera posta in palio affidandosi all'estro dei suoi uomini migliori: Lodi, Vannucchi, Pozzi e Buscè. Alla luce di questo si preannuncia un match avvincente ed aperto ad ogni pronostico tra due squadre toste e con una mentalità vincente.
A.B.
Vai alla homepage
07/11/2008