Oltre all'Empoli che in occasione dell'anticipo di venerdì è stato battuto dal Pisa tre a zero, l'altro passo falso lo ha fatto il Grosseto a Bari. La formazione guidata da Conte, trascinata da Francesco Caputo autore della decisiva tripletta, ha riscattato la rotonda sconfitta con il Sassuolo superando 3-1 i toscani che rimangono ugualmente nei piani alti della classifica con 18 punti insieme a Vicenza ed Empoli.
Un gradino più sotto a quota 17 la Salernitana che, dopo due sconfitte di seguito tra cui il pesantissimo scivolone di una settimana fa con il Grosseto (6-2), è tornato a conquistare i tre punti contro l'Ancona (2-1) che è andata a segno con il «solito» Matronunzio.
Lo scontro diretto tra Mantova e Parma dà ragione alla formazione di Guidolin (3-1) al termine di una gara avvincente tra le prodezze di Handanovic, rigori e gol annullati. Il Brescia batte in rimonta, ma senza troppi affanni, il Modena che ha confermato di non attraversare un buon periodo di forma. Bella vittoria anche per il Livorno sul Rimini (2-1) che si porta a quota 15 in graduatoria.
Il Treviso si sblocca e dopo ben sette giornate torna finalmente al successo. A rimetterci le penne il Piacenza (prossimo avversario del Frosinone) che, dopo l'iniziale vataggio dei padroni di casa con Ferraro, aveva addirittura ribaltato il risultato; ma la troppa fame di vittorie consente al Treviso di mettere in cassaforte l'intero bottino.
Al «Del Duca» colpaccio del Cittadella e ben tre gol. Dopo la notizia della vittoria dei padovani, da sottolineare anche le realizzazioni considerato che i padroni di casa negli ultimi cinque impegni hanno messo a segno appena due reti, mentre il Cittadella prima del match di ieri aveva messo a segno la miseria di due gol.
Al «Partenio» l'Avellino, galvanizzato dagli ultimi risultati, non riesce a superare un Frosinone che in trasferta ha raccolto davvero poco; di contro i canarini un passo in avanti lo hanno fatto non subendo gol. Sono, infatti, 14 le reti subite in sei gare disputate lontano dal Comunale.
Vai alla homepage
26/10/2008