Ultime notizie Frosinone
POLITICA INTERNI-ESTERI ECONOMIA SPORT SPETTACOLI PIZZI..cati channel VIAGGI HI TECH SHOPPING MULTIMEDIA SONDAGGI LAVORO
Roma Latina Frosinone Lazio Nord Abruzzo Molise ABBONAMENTI CASE FINANZA

Frosinone, ecco Coppola «Prometto umiltà e impegno»

Valentina Ferlazzo
FROSINONE È ancora follemente innamorato della sua Messina, ma Carmine Coppola si è concesso una «scappatella» con il Frosinone anche perché ha avuto il benestare dai suoi supporters messinesi. Il valente centrocampista, ex bandiera della formazione siciliana, ha chiuso nella tarda serata di mercoledì la trattativa con il Frosinone.

Dopodiché si è subito messo in viaggio per raggiungere il capoluogo ciociaro dove ieri ha sostenuto il suo primo allenamento agli ordini di Braglia.
«Ho scelto Frosinone perché ho grande rispetto della mia città Messina - così ha esordito Coppola - Chiunque mi incontrava per strada mi consigliava di venire qui (c'è un duraturo e bel gemellaggio tra la tifoseria canarina e quella giallorossa ndc). Voglio, comunque, sottolineare che per me è un onore vestire la maglia canarina: la società è seria e la squadra è competitiva. Per questo mi metto in coda e aspetterò il mio turno sempre se il mister vorrà. Una cosa mi preme assicurare alla tifoseria: vengo qui con tanta umiltà e prometto il massimo impegno. State certi che quando scenderò in campo darò il "mille per cento"».
Coppola non sarà l'ultima operazione di mercato. Fatta esclusione per qualche sorpresa dell'ultima ora, è prevista massimo per lunedì la chiusura dell'operazione con il Chievo per portare a Frosinone Iunco. Ma in cima alla lista degli impegni del d.g. Graziani c'è lo sfoltimento della rosa che nell'elenco vede Amerini (Piacenza), Pagani (Cesena), Bognar (Crotone) e Ischia (Cavese).
Intanto, ieri la squadra ha sostenuto l'ultima seduta di allenamento al «Matusa». È prevista questa mattina presto la partenza per il ritiro. In merito alla formazione iniziale pare che il tecnico Braglia abbia sciolto tutti i dubbi. Questo il possibile undici di partenza al «Martelli»: Sicignano in porta, in difesa Guidi, Scarlato e Ascoli; a centrocampo Antonazzo, Perra, D'Antoni e Bocchetti; in attacco Eder, Martini e Santoruvo.
Riguardo la delicata questione legata ai diritti tv della serie B ieri la trattativa privata ha avuto esito positivo. La Lega calcio ha ceduto per le prossime due stagioni le partite a Sky (piattaforma satellitare) e a La7 (piattaforma digitale terrestre).

Vai alla homepage

29/08/2008










Se il codice risultasse illeggibile CLICCA QUI per generarne un altro