POLITICA INTERNI-ESTERI ECONOMIA SPORT SPETTACOLI PIZZI..cati channel VIAGGI HI TECH SHOPPING MULTIMEDIA SONDAGGI LAVORO
Roma Latina Frosinone Lazio Nord Abruzzo Molise ABBONAMENTI CASE FINANZA

San Vittore del Lazio

Sopralluogo dei vigili del fuoco al termovalorizzatore

SAN VITTORE Nessun danno all'ambiente: il termovalorizzatore di San Vittore del Lazio funziona perfettamente. È il risultato dei test effettuati nel pomeriggio di ieri dai vigili del fuoco. Prelievi, analisi e controlli per verificare che non ci conseguenze dopo l'incendio che due settimane fa ha interessato l'impianto.

Al lavoro c'è stata una squadra speciale dei vigili del fuoco, appartenente al nucleo Nbcr, nucleo batteriologico-chimico, arrivato direttamente da Frosinone: hanno prelevato campioni di aria nei pressi dell'impianto e, con indosso le apposite tute di protezione, hanno effettuato analisi sul pulviscolo prelevato all'interno della struttura, ma anche in altre zone più distanti. Per il momento tutte le verifiche hanno dato esito negativo: non ci sono conseguenze ambientali causate dall'incendio di due settimane fa. A sollevare i dubbi erano stati gli stessi abitanti della zona, ma anche i rappresentanti del Comune di Cassino: lo stesso sindaco Scittarelli, insieme all'assessore all'ambiente Ciro Rivieccio, aveva chiesto ulteriori accertamenti per rassicurare tutta la popolazione, preoccupata per le possibili conseguenze del fumo sulla salute pubblica. L'incendio che ha interessato l'impianto si era sviluppato all'interno di una delle linee utilizzate per il trattamento dei rifiuti: le fiamme si erano generate da un motore del nastro trasportatore.
L.D.B.

Vai alla homepage

22/07/2008










Se il codice risultasse illeggibile CLICCA QUI per generarne un altro