L'imbarcazione «Globulo Rosso», diretta come sempre da Alessandro Burzi, si è confermato il più forte scafo del momento, mettendo in riga tutti gli avversari nella competizione organizzata dal Comitato Velico Formia. A bordo di Globulo Rosso, l'equipaggio formato oltre che dal timoniere Alessandro Burzi, dal tattico Pietro Viola, dai taylers Antonio Di Tucci e Gaetano Salmeri e dal prodiere Gianluca «joker» Reale.
Al termine di ben quattordici miglia particolarmente impegnative (partenza da Vindicio, passaggi per la Montagna Spaccata di Gaeta ed il Monte di Gianola, ed arrivo sempre sul litorale formiano), la «freccia d'argento» ha messo tutti in fila, precedendo sul traguardo Carlo Bocchino, del Cn Caposele, su «Obelix» e Marcello Piccirillo, in forza al Cn Gaeta.
La quarta posizione della classifica finale, invece, è stata ad appannaggio di Giovanni Galluccio, a bordo di «Oceanica».
Vai alla homepage
10/07/2008