L'immenso prato del Centro Sportivo si è trasformato in una vera e propria arena della musica. Tutto calcolato a dovere; un evento organizzato nei minimi particolari da Sebastano Pullo della «PoolMusic» che non ha lasciato niente all'improvvisazione: dal mega palco sul quale il cantautore napoletano ha salutato il suo pubblico che lo aspettava già dal primo pomeriggio per assicurarsi i posti in prima fila; al servizio navetta che ha accompagnato gli ospiti al centro sportivo; alla meravigliosa struttura che ha reso la scenografia ancora più suggestiva.
Una manifestazione esclusiva, riservata ai dipendenti dello stabilimento, ai loro amici e familiari e, naturalmente, alle tantissime autorità che sono intervenute per festegiare la «nuova nata».
Lunga è stata l'attesa dei fan di D'Alessio, che ha varcato la scena intorno alle 21.15 (sembra che il cantautore sia guinto direttamente da Sora, da casa, cioè, dei genitori della sua Anna, tanto che il «suocero» lo ha accompagnato al concerto). Ma, l'aspettativa del pubblico non è stata certo delusa. I più grandi successi del Gigi nazionale, infatti, sono stati intonati in un coro unico tra lui e il pubblico. Note che hanno invaso l'enorme distesa del parco fino a mezzanotte con un artista che non si è risparmiato. Grande era anche la speranza di vedere entrare in scena la sua compagna Anna Tatangelo che, però, non lo ha raggiunto essendo impegnata in un altro concerto in provincia di Caserta.
Insomma, uno spettacolo con la S maiuscola apprezzato dagli ospiti ma anche dai vertici dello stabilimento. L'ingegner Ferrara, infatti, nel suo intervento si è detto molto soddisfatto del nuovo progetto, cioè della realizzazione della nuova Lancia Delta (attesissima dagli automobilisti) che verrà interamente prodotta nello stabilimento di Piedimonte S. Germano, ringraziando anche i tantissimi dipendenti, vera «anima» dello stabilimento.
Dunque un gran galà in piena regola; un lancio che è stato condiviso, come accade sempre in casa Fiat, insieme ai dipendenti i quali hanno goduto di uno spettacolo emozionante. Amatissimo, infatti, da un pubblico variegato Gigi D'Alessio riesce sempre a coinvolgere intere generazioni legate tra loro da un unico filo conduttore: l'amore per le sue canzoni. Tutti, grandi e piccini hanno cantato a squarciagola i suoi successi in un unico ed emozionante coro che è riuscito a far comprendere bene il legame che si è instaurato con un artista che i ciociari sentono anche un pò come proprio concittadino.
Così, dopo Gianna Nannini che l'anno scorso ha «prestato» la sua voce grintosa facendo da testimonial alla Bravo, un altro big della canzone ha presenziato al lancio della nuova Delta. Ora non rimane altro che attendere che la neo nata inizi a percorre le nostre strade.
Vai alla homepage
08/07/2008