• BENESSERE
  • CINEMA
  • INCONTRI
Dieta Club
Mooovie
trova l'anima gemella
Italia news
POLITICA INTERNI-ESTERI ECONOMIA SPORT SPETTACOLI PIZZI..cati channel VIAGGI HI TECH SHOPPING MULTIMEDIA SONDAGGI LAVORO
Roma Latina Frosinone Lazio Nord Abruzzo Molise ABBONAMENTI CASE FINANZA

Tutto è pronto per il «13° Festival interregionale ...

Tutto è pronto per il «13° Festival interregionale dell'Organetto» che si terrà Sabato 31 Maggio a San Vittore del Lazio ed al quale parteciperanno diversi amatori ciociari di questo particolare strumento che sta prendendo sempre più piede.


Il tutto nella contrada Radicosa. Anche per l'edizione di quest'anno l'organizzatore Silvio Mascio ha allestito un cartellone di tutto rispetto con la sfida tra quatro categorie di musicisti: bambini fino a 10 anni di età, da 11 a 15 e da 16 a 25 anni in su. Alla gara ovviamente non potranno partecipare i professionisti. La tassa di iscrizione di è 25 euro.
Cosi spinti dalla passione dell'organetto una sessantina di finalisti si batteranno a suon di fiato d'organetto, come si dice, appassionati di uno strumento tradizionale caro ai pastori ed alla gente della montagna che stanno riproponendo anche in questa XIII edizione che prevede concorrenti agguerriti provenienti da tutte le regioni in una lotta senza esclusione di colpi. Nella passata edizione che fece registrare un successo di partecipanti e di pubblico si aggiudicò il festival Andrea Soriano di Benevento, davanti a Ernesto Russo di Roma, Giovanni D'Alessandro e Engelo Palazzo di Esperia.
Il Premio quest'anno è patrocinato dall'anmministrazione provinciale di Frosinone dal comune locale, dalla Pro Loco di San Vittore e dalla Comunità Montana di Arce.
Sil. Ciocia

Vai alla homepage

26/05/2008










Se il codice risultasse illeggibile CLICCA QUI per generarne un altro