• BENESSERE
  • CINEMA
  • INCONTRI
Dieta Club
Mooovie
trova l'anima gemella
Italia news
POLITICA INTERNI-ESTERI ECONOMIA SPORT SPETTACOLI PIZZI..cati channel VIAGGI HI TECH SHOPPING MULTIMEDIA SONDAGGI LAVORO
Roma Latina Frosinone Lazio Nord Abruzzo Molise ABBONAMENTI CASE FINANZA

Paliano

Ha preso il via lo Shopping Bag Arte a cui ha aderito anche l'associazione Rocca D'Oro

SERRONE Alle due manifestazioni " Mille Bambini a via Margutta" Shopping Bag =arte" che si stanno svolgendo a Roma, e si concluderanno oggi ha aderito anche l'Associazione Culturale " Rocca D'oro" di Serrone, che ha portato un prezioso contributo.Mille bambini, provenienti da tutto il Lazio, quindi anche dai paesi della Ciociaria, per colorare i muri, le gallerie, i sassi, i sampietrini di Via margutta, alla quale manifestazione hanno dato la loro adesione Sofia Loren che ha indossato la maglietta dei Mille Bambini e il Senatore a Vita On.

Giulio Andreotti, che per la prima volta in vita sua ha elaborato un disegno, chiamato "La Tazza", che esperti del settore hanno accostato come stile ad Andy Worold, Ferlinghetti , Zavattini ed altri pittori contemporanei. All'iniziativa sono arrivati più di cinquemila disegni, che saranno esposti sabato e domenica lungo tutta la strada e saranno venduti al costo di dieci euro cadauno, mentre lunedì sera, ci sarà l'asta finale nel teatro di Via Margutta Roma Eventi, per 100 disegni selezionati da una giuria molto qualificata. Per loro sabato e domenica giochi a volontà lungo la strada romana. A questa edizione sono presenti anche gli allievi dell'Accademia delle Belle Arti di Roma, che nel contesto dell'arte del recupero hanno trasformato le "shopping" delle più rinomate griffe commerciali in oggetti d'arte. Il ricavato, andrà in favore dei bambini in quanto andrà al dipartimento di Pediatria della "Sapienza" in particolare al centro per la Fibrosi Cistica ed Emergenza Pediatrica per creare qualcosa di valido e costruttivo per tutti i bambini che ne hanno bisogno. Insomma, i bambini per i bambini.
G.F.

Vai alla homepage

25/05/2008










Se il codice risultasse illeggibile CLICCA QUI per generarne un altro