• BENESSERE
  • CINEMA
  • INCONTRI
Dieta Club
Mooovie
trova l'anima gemella
Italia news
POLITICA INTERNI-ESTERI ECONOMIA SPORT SPETTACOLI PIZZI..cati channel VIAGGI HI TECH SHOPPING MULTIMEDIA SONDAGGI LAVORO
Roma Latina Frosinone Lazio Nord Abruzzo Molise ABBONAMENTI CASE FINANZA

Lotta agli schiamazzi notturni

E' partito il giro di vite dell'amministrazione comunale contro gli schiamazzi notturni che si verificano nei pressi dei bar con l'approssimarsi della stagione estiva.
Nella mattinata di ieri l'assessore al commercio Ranieri Fella ha emesso un'ordinanza con la quale si dispone una serie di prescrizioni per i titolari di attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande.

Ecco nel dettaglio le principali: "gli operatori sono tenuti a rispettare il monte ore giornaliero minimo di apertura fissato in otto ore; dal lunedì alla domenica, proroga dell'orario di chiusura alle ore 01 del giorno successivo; per il venerdì e sabato, proroga dell'orario di chiusura fino alle ore 02 del giorno successivo, su richiesta degli interessati da presentare al comune divieto assoluto di somministrazione al pubblico di bevande alcoliche in contenitori di vetro o altro materiale contundente dalle ore 23,30 della sera; divieto assoluto di somministrazione di superalcolici dopo le ore 24.00; divieto assoluto di diffusione sonora di musica o di qualsiasi altro tipo dopo le ore 24.00, ovvero di non arrecare danni alla quiete pubblica così come stabilito dalla normativa vigente; gli operatori, sono tenuti a comunicare l'orario che vogliono effettuare, al comune e a renderlo noto al pubblico anche durante il periodo di chiusura dell'esercizio mediante cartello vidimato nella parte esposta e chiaramente visibile; a chiunque violi le disposizioni della presente ordinanza verrà applicata la sanzione amministrativa prevista dall'art. 20 della Legge Regionale 21/06. L'obiettivo degli amministratori della Città Martire è quello di evitare le lamentele dei residenti che lo scorso anno avviarono anche una serie di esposti alla Procura della Repubblica in cui venivano segnalati, oltre a rumori nelle ore notturne, anche episodi di vandalismo nei confronti di autovetture parcheggiate o contro gli stessi abitanti della zona centrale della città.
Episodi di una certa gravità che coinvolsero anche persone anziane che denunciarono lanci di oggetti contundenti verso le finestre delle loro abitazioni, solo perché avevano invitati i clienti di un bar a rispettare il silenzio. Gli episodi più gravi si sono registrati in corrispondenza dei fine settimana.

Vai alla homepage

23/05/2008










Se il codice risultasse illeggibile CLICCA QUI per generarne un altro