• BENESSERE
  • CINEMA
  • INCONTRI
Dieta Club
Mooovie
trova l'anima gemella
Italia news
CERCA NEL SITO

Frosinone

RegioneCredito agevolato per 4.846 unità

Foncooper, il fondo per le cooperative laziali

Vera Keta
Si è tenuto nei giorni scorsi, su iniziativa dell'Unione Nazionale delle Cooperative-UNCI di Roma presieduta dal prof. Roberto Celenza, un incontro con gli operatori del settore cooperativo del Lazio per la presentazione del fondo, denominato Foncooper, istituito presso la banca BNL e destinato al finanziamento agevolato per le società cooperative.


Il dott. Gaspare Ammendola, responsabile dell'area credito dell'UNCI Nazionale, ha presentato il sistema cooperativo italiano ed il credito alle cooperative presenti in 4.846 unità nel Lazio, pari al 7% circa delle cooperative presenti in Italia. Il dott. Giovanni Maria Bonella, responsabile Foncooper BNL, ha presentato la disponibilità attuale del fondo pari a 4.109.000 euro e le modalità di accesso al credito per tutte le cooperative interessate ad aderire al progetto che vede in prima fila proprio la Regione Lazio.
Questo finanziamento importante si rivolge principalmente a società cooperative con meno di 250 dipendenti e un volume annuo di fatturato inferiore 50 milioni di euro ed è finalizzato ad investimenti volti: all'aumento della produttività ed occupazione mediante incremento e/o ammodernamento dei mezzi di produzione e/o servizi tecnici, commerciali ed amministrativi dell'impresa; realizzazione o acquisto di impianti nel settore della produzione, del turismo e dei servizi; ristrutturazione e riconversione degli impianti. La durata massima del finanziamento previsto per le cooperative è di otto anni se il progetto riguarda l'acquisto di macchinari e/o attrezzature e di 12 anni se prevede anche investimenti immobiliari.
Le cooperative della provincia del Lazio interessate al progetto possono chiedere informazioni per l'accesso al fondo presso la CO.FI.LE. società cooperativa di Frosinone ai seguenti recapiti: telefono 340-7884897, fax 0775-898143, e-mail cofile@libero.it. Un'iniziativa regionale abbastamza importante che arriva in un momento di grande difficoltà per l'economia non solo locale ma nazionale.

Vai alla homepage

18/05/2008










Se il codice risultasse illeggibile CLICCA QUI per generarne un altro