• BENESSERE
  • CINEMA
  • INCONTRI
Dieta Club
Mooovie
trova l'anima gemella
Italia news
CERCA NEL SITO

Frosinone

BOVILLE ERNICA Boville Ernica e Formia sono al terzo atto, ...

BOVILLE ERNICA Boville Ernica e Formia sono al terzo atto, quello decisivo nell'ottica della serie D, un traguardo ambito e che ora diventa accessibile soltanto attraverso gli spareggi tra le «reginette» dei gironi di Eccellenza. Sarà un cammino lungo e pieno di incognite da affrontare con quel poco che resta nella bisaccia dopo una stagione difficile e avvelenata.

Il tecnico blaugrana Francesco Barbabella nei giorni scorsi ha messo le mani avanti, assegnando agli avversari il ruolo di favorita, ma sa benissimo che ha parecchie carte da giocarsi nel match in programma oggi al «Centro d'Italia» di Rieti (inizio ore 16,00). Chissà, forse si ispira proprio alla figura di Manlio Scopigno, a cui è intitolato il bellissimo impianto del capoluogo sabino. Vestendo il saio dell'umiltà e condendo le sue dichiarazioni di godibili paradossi che gli valsero il soprannome di «filosofo», il noto tecnico portò il Cagliari a vincere il suo primo e unico scudetto in barba agli squadroni del Nord.
Tornando alla partita di oggi val la pena di ribadire come il Boville Ernica abbia poco da invidiare al Formia, anche se nei giorni scorsi Barbabella, forse facendo pretattica, ha paventato la possibilità di dover sopperire a diverse assenze. Crediamo che alla fine il tecnico riuscirà a presentare la squadra nella sua veste migliore. Soprattutto spera di poter schierare il difensore Pessia, elemento già decisivo per la salvezza del Lavello nella passata stagione, che assieme al compagno di reparto Mancone dovrà opporsi alla coppia di punte del Formia composta da Medoro e Volante, due giocatori in grado di fare gol in qualsiasi momento. L'undici iniziale del Boville Ernica verrà, comunque, deciso solo nelle ore precedenti il match, ma di certo saranno in campo gli elementi di maggior esperienza come Paduano, Lillo, Ripa, Testa Gatti e Giacco. I dubbi sono relativi ai giovani in età di lega. Di Battista è squalificato e dando quasi per certo l'impiego di Martinelli, per le altre due maglie sono in competizione Perrotti, Reale, Di Girolamo e Gatto. La sede del match,abbastanza distante sia da Formia che da Boville Ernica, non induce a prevedere un grande afflusso di pubblico, tuttavia dalla Ciociaria si muoveranno almeno in centocinquanta per seguire la squadra cara al presidente Gianni Milani. Ed è proprio il patron a suonare la carica,una volta visto esaudito il suo desiderio di giocarsi la promozione sul campo.
«Ho fiducia, certo. L'ho sempre avuta anche quando la squadra si trovava lontano dalle posizioni che contano. Dobbiamo lasciarci tutto alle spalle e dar prova del nostro valore. In campionato il Formia ci ha battuto due volte, ma abbiamo sempre lasciato il campo consapevoli di aver raccolto meno di quanto meritassimo. Ora è la volta buona per riscuotere il nostro credito con gli interessi».
Il guanto di sfida è lanciato,non resta che attendere il verdetto del campo che per una delle due sarà inappellabile.

Vai alla homepage

18/05/2008










Se il codice risultasse illeggibile CLICCA QUI per generarne un altro