• BENESSERE
  • CINEMA
  • INCONTRI
Dieta Club
Mooovie
trova l'anima gemella
Italia news
CERCA NEL SITO

Frosinone

Il bilancio sulla stagione da poco terminata tracciato dal presidente della società amaranto Vittorio Ficchi

Fmc Ferentino, un finale da ricordare

Umberto Ruspi
FERENTINO Una salvezza sofferta ma alla fine la Fmc Ferentino ha ottenuto l'obiettivo prefissato alla vigilia della regular season. Un avvio da Prima della classe poi una seconda fase caratterizzata da una leggera flessione che ha comportato il «distacco» dai «quartieri alti» per poi, addirittura, dover disputare per la seconda volta consecutiva i play out.

A questo punto si poteva pensare ad una «seconda Gragnano» ma per fortuna così non è stato. Dopo aver perso in gara 1 in terra siciliana con Patti nelle ultime due sfide interne la Fmc è tornata ad essere quella di inizio campionato. Un quintetto solido, ben equilibritato e lucido nei momenti chiave. Elementi essenziali e che hanno consentito di raggiungere l'(E)ccellenza. Dopo aver archiviato la regular season abbiamo fatto il punto dela situazione con il presidente Vittorio Ficchi.
Un Ferentino che ci ha fatto prendere uno... spavento ma che alla fine ha conquistato la salvezza. Un giudizio sul percorso effettuato dai suoi ragazzi?
«Una stagione positiva nonostante noi ci siamo complicati il raggiungimento della permanenza. Una prima parte dove abbiamo mostrato il miglior Ferentino. Poi un calo dovuto ad alcuni infortuni e alcune uscite sfortunate che ci hanno fatto scendere piuttosto in basso. Alla fine nel momento più importante siamo tornati ad essere quella Fmc che ha entusiasmato nei primi turni».
Tra gli elementi che hanno contribuito al calo c'è stata l'assenza di una pedina importante come Losi?
«Jordan è un giocatore prezioso. Il suo infortunio è capitato quando siamo apparsi più stanchi e meno ludici».
Festeggiata la salvezza è tempo di vacanza?
«Certamente i giocatori sono stati liberati. Anche lo staff societario si è preso una settimana di stop per poi iniziare già dalla prossima a pianificare la prossima stagione».

Vai alla homepage

12/05/2008










Se il codice risultasse illeggibile CLICCA QUI per generarne un altro