• BENESSERE
  • CINEMA
  • INCONTRI
Dieta Club
Mooovie
trova l'anima gemella
Italia news
CERCA NEL SITO

Frosinone

Silvano Ciocia La quinta prova del Campionato Italiano ...

Silvano Ciocia
La quinta prova del Campionato Italiano Internazionale Offshore Gran Premio di Roma si è disputata sullo specchio di mare antistante il Lido di Ostia, la 5° e penultima prova del campionato italiano Offshore della classe 3C.
La gara ha visto 12 equipaggi in gara ed un solo ritiro, per problemi tecnici (quello del C-77 di Gianmaria Di Meglio e Gianluca Biondi).


Ad aggiudicarsi la vittoria è stato l'equipaggio napoletano del Carpisa-Yamamay, composto dai fratelli Diego e Ettore Testa. Sul podio, accanto a loro, sono saliti i romani del Cast Sub Roma, Fabio Bertolacci e Amedeo Mignogna, e i veneti del Circolo Motonautico Veneziano, Saul Bubacco e Angelo Bianchini.
La lotta è stata molto accesa tra l'equipaggio dei napoletani, in testa fin dal 1° giro, e quello dei romani del Cast Sub Roma, che alla fine hanno dovuto arrendersi, accontentandosi del secondo posto sul podio.
I napoletani Diego e Ettore Testa, con questa splendida vittoria, rimangono saldamente al vertice della classifica generale di campionato (a 1945 punti), mentre in 3° posizione rimangono i romani Fabio Bertolacci e Amedeo Mignogna (a p.1557), che però hanno rosicchiato punti preziosi agli avversari; Lorusso-Volpe limitano i danni mantenendo il quarto posto ma Baresi-De Tommaso scavalcano Esperto-Baglioni e si avvicinano.
La lotta per il titolo italiano rimane ancora aperta ai primi tre.
La gara di domenica ha comunque vissuto momenti molto emozionanti, particolarmente vivace il duello in 4° e 5° posizione tra l'equipaggio di Serafino Barlesi e Antonio De Tommaso e quello dei corsi, Francois Pinelli e Roberto Busanel, finito a favore degli italiani ed in 6° e 7° posizione tra Esperto-Baglioni e Volpe e Lorusso finito a favore dell'ex pilota di Class 1. Classifica gara di Ostia Lido: 1. Testa -Testa; 2. Bertolacci-Mignogna; 3. Bubacco-Bianchini; 4. Barlesi-De Tommaso; 5. Pinelli-Busanel; 6. Esperto-Baglioni; 7. Lorusso-Volpe; 8. Gismondi-Bianchini; 9. Cucurnia-Pallini; 10.
Una prova tutto sommato per il ciociaro Piersimone Volpe molto utile ai fini della classifica finale anche se l'imbarcazione dei due non ha dato quelle garanzie che i driver si aspettavano. Comunque niente è perduto e per Volpe potrebbero ancora apparire utili i risultati delle prossime gare al termine delle quali se ha saputo rosicchiare punti ulteriori agli avversari potrebbe scalare altre posizioni e aspirare anche se al momenti questa opportunità appare remota, a contendersi il titolo con il duo di testa i napoletani Testa che almeno per ora sembrano imbattibili.

Vai alla homepage

04/02/2008










Se il codice risultasse illeggibile CLICCA QUI per generarne un altro