cerca

TURISMO

Apre il Giardino di Ninfa

Apre il Giardino di Ninfa

Categoria Exhibition

Inizio 27/03/2016

Fine 28/03/2016

Località Via Provinciale Ninfina, 68, 04012 Cisterna di Latina LT

Prezzo 12€

Link fondazionecaetani.org

Aggiungi al calendario http://www.iltempo.it/http://www.iltempo.it/eventi/2016/03/23/eventi/apre-il-giardino-di-ninfa-91/ 04/12/2016 13:16:10 04/12/2016 13:16:10 40 Apre il Giardino di Ninfa false DD/MM/YYYY

Apre il Giardino di Ninfa
Il giardino di Ninfa è stato dichiarato Monumento Naturale dalla Regione Lazio nel 2000 al fine di tutelare il giardino storico di fama internazionale, l’habitat costituito dal fiume Ninfa, lo specchio lacustre da esso formato e le aree circostanti che costituiscono la naturale cornice protettiva dell’intero complesso, nelle quali è compreso anche il Parco Naturale Pantanello, inaugurato il 15 dicembre 2009. 

Il Giardino di Ninfa è aperto al pubblico soltanto in alcune date stabilite e l'ingresso è regolato esclusivamente attraverso visite guidate al fine di preservare il suo delicato equilibrio ambientale.  

L’apertura del Giardino di Ninfa è vicina: quest’anno coinciderà con la Pasqua, 27 e 28 marzo 2016.

Memori degli anni passati e delle lunghe file di attesa per accedere al Giardino, la Fondazione ha deciso di agevolare l’ingresso e rendere più piacevole la passeggiata nel Giardino più bello del mondo grazie alla prenotazione online.

Inizialmente solo i gruppi organizzati (minimo 25 partecipanti) dovranno prenotarsi obbligatoriamente anche nelle giornate di apertura al pubblico, per le quali fin’ora non era prevista la prenotazione.

Ma presto sia i gruppi che i singoli per visitare il Giardino di Ninfa potranno prenotarsi online dal nostro sito attraverso una piattaforma che permetterà di scegliere il giorno, la fascia oraria e di pagare facilmente online evitando così le scomode file e le attese che il grande successo del giardino ha purtroppo procurato negli scorsi anni.

Rimarrà, per coloro che non sono molto pratici della tecnologia d’oggi, la possibilità di prenotarsi via fax.

Per le scolaresche rimane la possibilità di prenotarsi il lunedì e mercoledì di aprile e maggio ad i contatti presenti sul nostro sito www.fondazionecaetani.org .
Per ogni informazione consultare il sito www.fondazionecaetani.org 

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

Opinioni