cerca

Panico in centro

Parigi, uomo armato prende ostaggi in un ufficio: "Ho una bomba". Blitz della polizia: arrestato

Parigi, uomo armato prende ostaggi nella sede di un'agenzia pubblicitaria: "Ho una bomba"

Un uomo armato ha preso in ostaggio almeno due persone a Parigi nel X arrondissement, nella sede di Mixicom, un'agenzia pubblicitaria di rue des Petites-Ecuries. Dopo una trattativa durata quattro ore  l'uomo è stato arrestato. Lo riferisce Le Figaro, aggiungendo che gli ostaggi non hanno riportato danni. L'uomo aveva detto di essere armato di una bomba e di un'arma da pugno e aveva chiesto di contattare l'ambasciata dell'Iran per "consegnare un testo al governo francese".

Una donna incinta, che era probabilmente fra gli ostaggi, è riuscita ad uscire ed è stata affidata alle cure dei soccorsi. 

QUATTRO ORE DA INCUBO - L'uomo, forse uno squilibrato, è rimasto isolato con almeno due ostaggi per ore nell'ufficio. La polizia ha messo in campo un'imponente operazione di sicurezza: schierate le 'teste di cuoio' della Bri, le forse speciali della polizia, e della Csi e anche i pompieri. L'intero isolato è stato chiuso al traffico. Al momento, non si conoscono le motivazioni del gesto ma è scartata la matrice terroristica. Il sequestro è cominciato intorno alle 16 nell'edificio situato a rue des Petites Ecuries 45, nel decimo arrondissement di Parigi. L'uomo, secondo Bfmtv, ha finto di dover consegnare il cibo, ha colpito in faccia una persona incontrata nell'hall e poi si è barricato in uno degli uffici al piano terra. Il palazzo ospita varie società tra cui una di comunicazione e pubblicità, teatro della presa di ostaggi. L'uomo ha detto di essere armato, di avere una bomba e di avere un complice all'esterno. Una, forse due persone, sono rimaste ferite. La donna incinta sembra sia riuscita a fuggire secondo i media francesi, l'uomo ha chiesto di essere messo in contato con l'ambasciatore iraniano per consegnare un messaggio al governo francese. 

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Dall'elicottero ai Fori: il lancio mozzafiato con il Tricolore

Sul palco in bermuda, il balletto di Maradona per Maduro
Choc a Roma: si lancia dal tetto, i poliziotti lo afferrano per le caviglie
Isola dei Famosi hot, la Marcuzzi si lancia su De Martino e resta nuda