cerca

TENSIONE IN ASIA

Bombardieri Usa sulla Corea. Trump: la Cina non fa nulla contro Kim Jong-un

Bombardieri Usa sulla Corea. Trump: la Cina non fa nulla contro Kim Jong-un

Gli Stati Uniti hanno fatto sorvolare due bombardieri B-1B sulla penisola coreana in risposta ai recenti test missilistici ordinati dalla Corea del Nord. Lo riferisce l'Aeronautica Usa in una nota diffusa nelle prime ore di questa mattina. L'ultimo test su razzi intercontinentali di Pyongyang è stato effettuato tra venerdì e sabato, con il leader Kim Jong-un che ha affermato che il paese asiatico può "colpire in ogni punto del territorio degli Stati Uniti".

In un paio di tweet diffusi nella notte il presidente americano Donald Trump si è detto "molto insoddisfatto" con la Cina. Pechino non avrebbe fatto abbastanza per arginare le minacce provenienti dalla Corea del Nord.

"Sono molto insoddisfatto dalla Cina - scrive Trump nei tweet -. I nostri sciocchi leader del passato le avevano permesso di guadagnare centinaia di miliardi di dollari all'anno, con il commercio, eppure loro non fanno NULLA con la Corea del Nord, soltanto parole. Non permetteremo più che ciò continui. La Cina potrebbe risolvere facilmente questo problema!".

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Il tavolo per rilanciare Roma inizia tra le proteste

La straordinaria danza dei delfini al largo di Capri
Incendi, morte e paura: la California devastata dai roghi
Playboy, ecco la villa delle feste di Hefner con le conigliette

Opinioni