cerca

LA MINACCIA MONDIALE

Missili dalla Corea del Nord, riunione d'emergenza dell'Onu

Missili dalla Corea del Nord, riunione d'emergenza dell'Onu

Non accennano a fermarsi le provocazioni della Corea del Nord con i continui lanci di missili balistici intercontinentali. E dopo le proteste degli Usa si terrà alle 21 ora italiana la riunione d'emergenza del Consiglio di sicurezza delle Nazioni unite. L'incontro è stato richiesto da Stati Uniti, Giappone e Corea del Sud a seguito del test di un missile balistico intercontinentale realizzato da Pyongyang.

Il segretario di Stato americano, Rex Tillerson, ha invitato a un'azione globale. "Tutti i Paesi dovrebbero dimostrare pubblicamente alla Corea del Nord che ci sono conseguenze per il fatto di inseguire le armi nucleari", ha detto Tillerson, aggiungendo che il lancio alla vigilia dell'Independence Day costituisce "una nuova escalation della minaccia" agli Usa e ai loro alleati.

E intanto, a gettare acqua sul fuoco, è intervenuta la Cina che ha invitato la Corea del Nord a non violare le risoluzioni del Consiglio di sicurezza delle Nazioni unite. È quanto fa sapere il portavoce del ministero degli Esteri cinese, Geng Shuang, ribadendo l'invito a calma e moderazione.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Il camion dell'Atac blocca il tram. I passeggeri lo spostano a spinta

Victoria's Secret 2017: gli angeli conquistano la Cina
Roma, un Suv impazzito sfonda il muretto e finisce in giardino
A Rio de Janeiro va in scena Miss Bum Bum Premio al sedere più bello

Opinioni