cerca

EVACUATE MIGLIAIA DI PERSONE

Allarme attentato al festival in Germania, sospeso il "Rock am Ring"

L'Isis minaccia la Germania, sospeso il festival Rock am Ring

L'allarme terrorismo colpisce anche il festival musicale "Rock am Ring" di Nurenburg. La manifestazione, che si tiene dal 1985, è la più popolare e prestigiosa rassegna rock che si tiene in Germania, ed è stata interrotto a causa di una non meglio precisata "minaccia terroristica". Ad annunciarlo sui social l'organizzazione del festival. "La polizia chi ha detto di interrompere il festival a causa di una minaccia terroristica - si legge su Facebook - Chiediamo a tutti i partecipanti di allontanarsi dall'area e di dirigersi verso l'uscita e il campeggio in modo calmo e controllato".

La polizia di Coblenza ha fatto sapere che c'erano "ragioni legate a una possibile minaccia terroristica che non poteva essere ignorata" che hanno portato gli organizzatori del festival a sospendere la manifestazione che quest'anno aveva richiamato nel circuito del Nuernburgring oltre 80mila persone da tutta Europa.

L'organizzazione del festival "Rock am Ring" spera di poter riprendere i concerti domani. Nel frattempo invitano tutti i partecipanti al lasciare la zona. L'evacuazione è avvenuta con calma. Mentre è scattato l'allarme stava suonando Liam Gallagher, fondatore degli Oasis. Tra le molte band in programma oggi, c'erano anche i Bastille e i Rammstein.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Il tavolo per rilanciare Roma inizia tra le proteste

La straordinaria danza dei delfini al largo di Capri
Incendi, morte e paura: la California devastata dai roghi
Playboy, ecco la villa delle feste di Hefner con le conigliette

Opinioni