L'ALLARME DI SEUL
21 Maggio 2017
Un missile balistico a medio raggio è stato lanciato da Pukchang, nella provincia di Pyongan Sud, località appena a nord di Pyongyang. Si tratta di un sistema d'arma che la Corea del Nord ha testato lo scorso febbraio. Lo hanno riferito fonti della Casa Bianca alla Cnn.
La notizia del lancio è stata data dagli Stati Maggiori Riuniti sudcoreani, che non avevano però identificato il tipo di missile che avrebbe coperto una traiettoria di circa 500 chilometri. "Le nostre forze stanno monitorando attentamente la Corea del Nord e si mantengono pronte", conclude la dichiarazione di Seul che aveva parlato di un generico "proiettile non identificato". E' il secondo lancio effettuato dal regime di Kim Jong-un dall'insediamento nei giorni scorsi del nuovo presidente sudcoreano Moon Jae-in che è un sostenitore della politica del dialogo con il Nord.
RUBRICHE
Opinioni
Il Berlusconi che amava farsi amare
di Marcello Veneziani
Al Quirinale la "guerra" dei consiglieri
di Luigi Bisignani
La persecuzione degli arbitri contro la Lazio
di Luigi Salomone
Così Renzi vuole tornare a Palazzo Chigi
di Carlantonio Solimene
Dopo i sold out a Roma i Maneskin già pensano al tour invernale
di Carlo Antini
Sede legale: Piazza Colonna, 366 - 00187 Roma CF e P. Iva e Iscriz. Registro Imprese Roma: 13486391009 REA Roma n° 1450962 Cap. Sociale € 1.000.000 i.v.
© Copyright IlTempo. Srl- ISSN (sito web): 1721-4084
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su Il Tempo