cerca

TENSIONE IN ASIA

Sottomarino nucleare americano in Corea. Trump: Pyongyang è minaccia globale

Gli Usa inviano un sottomarino militare in Corea

Un sottomarino statunitense a reazione nucleare è arrivato in un porto della Corea del Sud. Una mossa legata alla possibilità che Pyongyang esegua un nuovo test nelle prossime ore, nell'85esimo anniversario della nascita delle forze armate, sfidando le pressioni di Wasghington e Pechino.

L'arrivo nel porto dell'Uss Michigan, annunciato dall'esercito americano di stanza in Corea del Sud, coincide con l'incontro a Tokyo dei massimi esperti nucleari di Corea del Sud, Giappone e Stati Uniti per discutere una risposta al rifiuto di Pyongyang di abbandonare il suo programma missilistico nucleare

L'Uss Michigan è costruito per trasportare missili balistici lanciati da sottomarini e missili da crociera Tomahawk. Ieri, il presidente americano Donald Trump ha chiesto nuove sanzioni Onu contro Pyongyang, spiegando che la Corea del Nord è una minaccia globale e "un problema che dobbiamo risolvere una volta per tutte". "Lo status quo è inaccettabile" davanti alle continue provocazioni, ha dichiarato Trump parlando davanti ai 15 ambasciatori del Consiglio di sicurezza Onu, tra cui quelli di Russia e Cina, alla Casa Bianca.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Il tavolo per rilanciare Roma inizia tra le proteste

La straordinaria danza dei delfini al largo di Capri
Incendi, morte e paura: la California devastata dai roghi
Playboy, ecco la villa delle feste di Hefner con le conigliette

Opinioni