cerca

LE INDAGINI

Nessun legame tra l'islamico arrestato e le bombe sul bus del Borussia Dortmund

Nessun legame tra l'islamico arrestato e le bombe sul bus del Borussia

Sfuma la pista islamica per le bombe di Dortmund. L'uomo fermato dalle autorità tedesche perché sospettato di appartenenza all'Isis non ha legami con l'attacco compiuto contro l'autobus del Borussia. A dichiararlo è stato l'ufficio del procuratore federale.

L'uomo era stato arrestato ieri nel quadro dell'inchiesta su una serie di esplosioni che hanno colpito martedì l'autobus della squadra, diretto verso lo stadio di Dortmund per una partita. Due persone sono rimaste ferite dagli scoppi. L'attacco è stato definito di tipo terroristico e sul posto è stata trovata una nota di rivendicazione che fa riferimento ad una pista islamica.

"L'indagine finora non ha fatto emergere indicazioni a conferma di un coinvolgimento del sospetto nell'attacco", si legge in un comunicato stampa. Tuttavia l'uomo è entrato a far parte dello Stato Islamico in Iraq nel 2014 ed ha mantenuto contatti con l'organizzazione dopo il suo arrivo in Germania nel 2016. Il sospetto si presenterà davanti ad un giudice oggi quando verrà richiesta una formalizzazione del mandato di arresto.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Gracia De Torres e Daniele Sandri: il nostro matrimonio gipsy bohemian [VIDEO]

Il Tricolore atterra sui Fori Imperiali: ecco il lancio mozzafiato del paracadutista della Folgore
Sul palco in bermuda, il balletto di Maradona per Maduro
Choc a Roma: si lancia dal tetto, i poliziotti lo afferrano per le caviglie