cerca

IL SONDAGGIO

Melania è più popolare di Trump. Ma Michelle sembra irraggiungibile

Melania è più popolare di Trump. Ma Michelle sembra irraggiungibile

Il 52% degli americani ha un'immagine positiva della sua First Lady, Melania Trump, che gode di un plauso decisamente superiore a quello del marito, il presidente Donald Trump. Ma il plauso per Melania rimane ancora molto lontano dall'affetto di cui era circondata la donna che l'ha preceduta, Michelle Obama. Almeno a sentire un'inchiesta resa pubblica della Cnn.

La First Lady, le cui uscite pubbliche si contano sulle dita di una mano da quando il marito è entrato alla Casa Bianca, il 20 gennaio, è guardata con disapprovazione dal 32% degli americani, secondo il sondaggio di Orc International (il 3% non ne ha mai sentito parlare). I dati contrastano con quelli riguardanti il marito, il presidente più impopolare dell'ultimo mezzo secondo il cui tasso di disapprovazione tocca il 53% e quello di approvazione al 44% (almeno secondo l'ultimo sondaggio Orc, il 3 febbraio). Il 52% di approvazione di Melania è di 16 punti superiore a quello registrato appena un mese e mezzo fa, quando il marito prese possesso del mandato; ed è superiore tra gli uomini (58%) che nelle donne (46%); e tra i repubblicani (l'86%) rispetto che tra i democratici (22%).

Il tasso di affezione a Melania, nata nell'ex Jugoslavia, attuale Slovenia, è molto lontano però da quello di Michelle Obama: nell'aprile del 2009, poco dopo l'insediamento del marito Barack per il primo mandato, l'allora First Lady godeva di un plauso stellare (al 93% tra i democratici, e del 50% tra i Repubblicani); e anche quando la lasciato la Casa Bianca, Michelle Obama godeva di una popolarità vicina al 70%. 

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Il camion dell'Atac blocca il tram. I passeggeri lo spostano a spinta

Victoria's Secret 2017: gli angeli conquistano la Cina
Roma, un Suv impazzito sfonda il muretto e finisce in giardino
A Rio de Janeiro va in scena Miss Bum Bum Premio al sedere più bello

Opinioni