cerca

IMMIGRAZIONE E TERRORISMO

Usa, Trump non si ferma: pronto un altro ordine per vietare l'ingresso agli islamici

Usa, Trump non si ferma: pronto un altro ordine per vietare l'ingresso agli islamici

Affossato un "ban" se ne fa un altro. Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, parlando con i giornalisti a bordo dell'Air Force One durante il viaggio da Washington verso la Florida, ha detto che sta considerando l'ipotesi di "un ordine esecutivo nuovo di zecca" per vietare l'ingresso nel Paese ai cittadini di sette paesi islamici. Il provvedimento potrebbe essere emesso lunedì o martedì.

Intanto un funzionario della Casa Bianca ha fatto sapere che l'amministrazione Trump non ha in programma di portare avanti un'escalation della battaglia legale fino alla Corte suprema sul decreto del "travel ban" originario, che è stato bloccato prima da un giudice di Seattle e poi dalla Corte d'appello del nono circuito. "Stiamo attivamente considerando cambiamenti oppure altri ordini esecutivi che manterranno il nostro Paese sicuro dal terrorismo", ha detto il funzionario.

Tuttavia, il capo dello staff della Casa Bianca, Reince Priebus, tiene aperte tutte le possibilità. "Ogni opzione è sul tavolo, anche l'appello contro la decisione del nono circuito in Corte suprema" e, oltre a questo, "stiamo elaborando ordini esecutivi che saranno presto promulgati e proteggeranno ulteriormente gli americani dal terrorismo".

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Il camion dell'Atac blocca il tram. I passeggeri lo spostano a spinta

Victoria's Secret 2017: gli angeli conquistano la Cina
Roma, un Suv impazzito sfonda il muretto e finisce in giardino
A Rio de Janeiro va in scena Miss Bum Bum Premio al sedere più bello