cerca

IL TERRORE TRA NOI

Indagini sul killer di Berlino Anis Amri, perquisiti due appartamenti ad Aprilia

Strage Berlino Il terrorista Amri ripreso dalle telecamere alla stazione di Milano

Continuano senza sosta le indagini per individuare la rete che ha sostenuto e "protetto" Anis Amri, il killer di Berlino, prima e dopo la strage dello scorso 19 dicembre (fino all'epilogo di Sesto San Giovanni). Già a maggio la polizia lo aveva indicato come "individuo pericoloso". Ma per ben 7 mesi il terrorista tunisino è stato di fatto un fantasma.

Ora, dopo la sua uccisione, gli inquirenti stanno lavorando sui nuovi elementi in loro possesso. E le tracce di Amri li hanno portati ad Aprilia dove la procura di Roma ha disposto la perquisizione di due appartamenti in cui il tunisino sarebbe stato ospite, secondo quanto accertato dal pm Francesco Scavo, lo scorso anno. L'ipotesi degli investigatori è il killer, in fuga dalla Germania, fosse diretto proprio nel centro-sud Italia. Il coraggio di due poliziotti italiani ha fermato la sua corsa a Sesto San Giovanni.

 

Arresti in Germania Intanto gli investigatori tedeschi avrebbero fermato un presunto fiancheggiatore di Amri. Secondo quanto riferiscono i media locali si tratta di un cittadino tunisino di 40 anni che viveva a Berlino. Gli inquirenti sono risaliti a lui attraverso un'analisi dei dati del cellulare del terrorista ritrovato a bordo del camion usato per l'attentato.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

Commenti

  • cotterio

    nobile

    04:04, 29 Dicembre 2016

    Terroristi ingenui

    Amri va a fare una strage e "dimentica" i documenti sul camion con i quali sa benissimo di poter essere identificato all'istante, anzi lascia persino il telefono con la rubrica piena di numeri di telefono dei suoi amici. C'è qualcosa che non mi quadra: o questi terroristi sono tutti molto stupidi oppure c'è qualcosa che ancora non sappiamo su come sono andati veramente i fatti.

    Rispondi

    Report

.tv

Maturità, Fedez: Cosa avresti scelto? "Non so, non l'ho fatta"

 Décolleté e micro-bikini Cristina Buccino sirena hot a Formentera
Il topless super sexy di Brittny Ward, la fidanzata del pilota Jenson Button
Nonnino di 80 anni in contromano in autostrada nel Genovese