cerca

STATI UNITI

Michelle Obama in posa per Vogue, l'ultima copertina da First Lady

In bianco e immortalata da Annie Liebovitz racconta i suoi otto anni alla Casa Bianca dopo l'elezione del successore di suo marito

Michelle Obama in posa su Vogue, l'ultima copertina da First Lady

Michelle Obama protagonista della copertina di Vogue

Sdraiata sull'erba del South Lawn, il giardino meridionale della Casa Bianca, un abito bianco che le lascia nude solo le braccia toniche e immuni al passare del tempo, i capelli sciolti sulle spalle e non più cotonati: appare così Michelle Obama, nella copertina di Vogue, edizione che uscirà a dicembre. Per la First Lady americana, è la terza copertina dopo quella subito dopo l'ingresso alla Casa Bianca, nel 2009, e l'altra nel 2012. 

Chi sarà Michelle Obama dopo la fine del mandato di Barack il 20 gennaio? Chi le è vicino assicura che non intende candidarsi presidente nel 2020. Ma a Vogue lei dice di non sapere cosa farà. "Avrò lo stesso approccio di quando sono entrata alla Casa Bianca - spiega - non lo saprò finché non accadrà. Non sono mai stata prima d'ora l'ex first lady degli Stati Uniti. Ma comunque sarò impegnata in qualche modo nella vita pubblica". Nel lungo servizio, Michelle racconta delle cause che ha portato avanti come first lady, per la scuola, il cibo sano, le famiglie dei veterani. Ma a parlare sono soprattutto le immagini scattate da Annie Leibovitz, foto di una donna che non deve più rassicurare gli americani davanti alla prima first lady nera.

È una Michelle sexy e sicura di sè, ma anche morbida e rilassata, che si diverte a farsi fotografare appoggiata ad una colonna con un tubino nero Atelier Versace (basta con l'obbligo di portare sempre stilisti americani), semi sdraiata sulle scale d'accesso della Casa Bianca con le gambe perfette in bella mostra, oppure con lungo abito sbracciato color panna. Finita Michelle l'icona, first lady amatissima ma limitata dal suo ruolo, madre attenta di due figlie che ormai stanno diventando grandi. Benvenuta Michelle la celebrity, in attesa di sapere quale sarà la sua nuova vita.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

Opinioni