cerca

IL TERRORE TRA NOI

Bomba in metropolitana, attentato sventato a Londra

Bomba in metropolitana, attentato sventato a Londra

La notizia è stata pubblicata dal Telegraph. E subito i cittadini londinesi sono piombati nel panico. Anche perché arriva dopo che ieri l'aeroporto più piccolo di Londra, il London City, è stato evacuato per un non meglio identificato "allarme chimico".

Stavolta però c'è di più visto che il quotidiano inglese riferisce di un attentato terroristico sventato nella metropolitana della città. Tutto è cominciato giovedì, quando gli agenti hanno trovato una bomba artigianale in un vagone della metropolitana vicino all'arena O2 sulla penisola di Greenwich. L'ordigno è stato fatto brillare sul posto dagli artificieri e il giorno dopo gli agenti anti-terrorismo hanno arrestato un giovane 19 enne. Inoltre le autorità hanno contattato il ministero della Difesa ed il livello di allarme per i trasporti pubblici londinesi è stato elevato a "serio".

Il giovane, riferisce il quotidiano, è stato arrestato dopo essere stato colpito con una pistola elettrica a circa 16 chilometri dal luogo in cui è stato trovato l'ordigno. 

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

Opinioni