cerca

Boston attende risposte, commozione a Londra

Tsarnaev è in ospedale e sotto stretta sorveglianza, dopo il ricovero e la morte, avvenuta venerdì, di suo fratello Tamerlan La maratona inglese è stata aperta da un minuto di silenzio in ricordo delle vittime di Boston. Tanta la commozione, prese severe misure di sicurezza. Il gran giro londinese è stato vinto da Kedebe, e per la seconda volta

Boston attende risposte, commozione a Londra

TER-C_WEB

Boston, da Oltreoceano continuano ad arrivare notizie circa l’attentato - attentato che ha sconvolto il mondo - alla pacifica maratona americana. In gioco ci sono l’Fbi e i consulenti della Russia, che stanno collaborando. Il difensore pubblico Miriam Conrad ha detto che «C’è un serio problema», che riguarda l’interrogatorio al supersite, Tsarnaev. A Tsarnaev non sono stati accordati i diritti del «Miranda Warning» previsti nella giustizia criminale perché il governo ha invocato l’eccezione della sicurezza nazionale negli interrogatori. Ma non è chiaro quando Tsarnaev sarà in grado di rispondere alle domande e, soprattutto, cosa dirà. Dal suo ricovero - attualmente è sotto stretta sorveglianza - viene fuori che le sue condizioni sono serie.

La sua cattura è arrivata dopo un venerdì di ricerche, venerdì che ha avuto inizio con la morte di suo fratello, Tamerlan, dopo la sparatoria con la polizia americana.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500