cerca

casta italia

Fornero in pensione. Senza la Fornero

L’ex ministro esce dal lavoro a 72 anni. Per lei le sue norme non valgono: ha usufruito dell’esclusione per i docenti universitari. "Ora viaggerò di più"

Fornero in pensione. Senza la Fornero

La Fornero in pensione, ma fuori dalla Riforma Fornero. Sembra un gioco di parole, ma è proprio così: l’ex ministro del Lavoro e delle politiche sociali, autrice dell’intervento previdenziale più odiato della storia d’Italia, si ritira dal mondo del lavoro: dal prossimo autunno cederà la cattedra che occupa all’Università di Torino. Ma non va in pensione come tutti: lo fa alla tenera età di quasi 71 anni, perché per lei, in quanto docente universitario, la riforma di cui è autrice non vale. Per carità, nessuna legge ad personam: l’esclusione dei docenti dai limiti d’età imposti era sempre stata prevista. "Per i docenti universitari non valgono le regole previste dal nuovo sistema pensionistico" spiega candidamente l’ormai ex professoressa al Corriere. “Fino a qualche tempo fa potevamo lavorare fino a 72 anni, ma da una decina d’anni il limite è stato abbassato a 70". ll personale docente delle Università è infatti collocato...

SE VUOI CONTINUARE A LEGGERE CLICCA QUI

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

Commenti

  • Angelo

    Coliandro

    09:09, 11 Maggio 2018

    Coliandro

    Vi ricordate cosa aveva detto sui giovani, che in Italia non trovano lavoro? È colpa loro, sono troppo choosy! Chissà come mai la figlia insegna nella sua stessa università...Lei non è choosy!

    Rispondi

    Report

.tv

Sul palco in bermuda, il balletto di Maradona per Maduro

Choc a Roma: si lancia dal tetto, i poliziotti lo afferrano per le caviglie
Isola dei Famosi hot, la Marcuzzi si lancia su De Martino e resta nuda
Raikkonen spezza una gamba al meccanico della Ferrari