cerca

STRETTA SUI "PORTOGHESI"

Manovra, multe fino a 200 euro per chi sale sull'autobus senza biglietto

Manovra, multe fino a 200 euro per chi sale sull'autobus senza biglietto

Multa fino a 200 euro per chi viene trovato senza biglietto sui mezzi pubblici; stretta sui pignoramenti; sanzione fino a 2000 euro per gli intermediari che affittano case per periodi brevi senza dichiarali. Sono alcune delle misure per la lotta all'evasione contenute nella bozza della manovra correttiva. Misure che potranno comunque essere ancora soggette a modifiche.

Autobus
Multe fino a 200 euro per chi viene trovato sprovvisto di biglietto sui mezzi pubblici. Non solo. Ai controllori abituali, le società che gestiscono il servizio possono affiancare altri agenti accertatori e si possono servire anche delle telecamere per dimostrare l'infrazione.

Pignoramenti
Arriva una stretta per i grandi evasori. Se fino ad oggi il pignoramento poteva scattare per beni con un valore superiore a 120 mila euro, la misura prevista dalla manovra utilizza la stessa soglia ma facendola valere per il valore complessivo dei beni posseduti.

Affitti brevi
Sanzione fino a 2.000 euro per le agenzie immobiliari e gli intermediari che, anche usando internet, affittano case per periodi brevi e non comunicano i dati relativi ai contratti.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

Commenti

  • Mirko

    Miretti

    22:10, 18 Aprile 2017

    multe e contravvenzioni

    Invece di creare balzelli impossibili da pagare per qulche malcapitato portoghese su un autobus (come si può pagare 2oo euro un quinto di uno stipendio?) fate pagare la tassa sulle bevande zuccherate a Coca Cola e C. che non paga l'IVA in Italia e paga bollette irrisorie per le concessioni di estrazione dell'acqua che porta via ai Comuni italiani e in più rovina la salute agli italiani (milioni di diabetici)

    Rispondi

    Report

  • Felix

    Samson

    19:07, 18 Aprile 2017

    Stupidaggini

    Multe che nessuno pagherà. Meglio il controllore dentro l'autobus, almeno sulle linee più a rischio.

    Rispondi

    Report

  • 22:10, 14 Aprile 2017

    Plinio

    Siamo alle comiche. Te lo vedi lo zingaro che paga la multa!!

    Rispondi

    Report

.tv

Fra cascate e rocce lo spettacolo mai visto dei tuffi no-limits

Il tavolo per rilanciare Roma inizia tra le proteste
La straordinaria danza dei delfini al largo di Capri
Incendi, morte e paura: la California devastata dai roghi

Opinioni