cerca

Premio alle imprese e alle idee di business più innovative

Premio alle imprese e alle idee di business più innovative

wind

Wind Startup Award, il programma di accelerazione e formazione di Wind Business Factor dedicato all’ecosistema startup e alle idee e ai progetti capaci di innovare e creare valore, ha proclamato martedì 3 febbraio i vincitori dell’edizione 2014. La finale del concorso è stata ospitata nella sede dell’acceleratore di startup Luiss enlabs in via Giolitti a Roma. I 6 progetti finalisti sono stati presentati a un panel di esperti e investitori per aggiudicarsi due borse di studio nella Silicon Valley e un premio in denaro. Le tre startup vincitrici sono: Tooteko, che ha vinto il premio Social Innovation, è il sistema che trasforma i modelli tattili delle opere d’arte in modelli parlanti, rendendo accessibili i luoghi dell'arte tradizionali ai non vedenti. Snapback, premio Digital Innovation, realizza interfacce touchless che permettono di utilizzare in modo innovativo gli smart devices senza la necessità di guardarli e toccarli. Voverc, premio Digital Innovation, è il metodo più veloce e semplice per gestire la comunicazione aziendale. Consente, infatti, di ottenere un numero fisso e un centralino cloud in 59 secondi. Nel corso dell’evento è stato presentato Devicelab @luissenlabs powered by Wind dedicato alle startup che sviluppano applicazioni mobili. Lo spazio e i device consentiranno alle startup di testare le loro app sui modelli più venduti e aggiornati presenti sul mercato. Per Massimo Angelini, Direttore Public Relations di Wind, «il Devicelab@Luissenlabs powered by Wind è il mix di ingredienti fondamentale per aiutare l’innovazione e creare opportunità di lavoro. La collaborazione di Wind con Luiss enlabs si conferma ancora una formula vincente, nella quale investiamo e ci riconosciamo perché in linea con i valori di Wind. È un progetto utile al Paese perché mette insieme talenti, energie, competenze, voglia di fare e capacità imprenditoriale». Durante l’incontro Wind ha presentato «Make Your Mark», nuovo programma di responsabilità sociale del Gruppo Vimpelcom, di cui Wind fa parte, che ha l’obiettivo di «aiutare i giovani a costruire il proprio futuro» di fronte delle grandi sfide che li attendono.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Incidente in fabbrica, un fiume di succo di frutta invade la città

Agguato nella bisca del domino, lo colpiscono con un'ascia ma rimane illeso. Poi la rissa
Belen, show nuda nella vasca. E il web impazzisce
Lei è la sindaca? La Merkel snobba Virginia Raggi