AdnKronos

 scorri notizie più vecchie
 scorri notizie più recenti

Rassegna stampa

Tempo.it nel Web con Google

POLITICA INTERNI-ESTERI ECONOMIA SPORT SPETTACOLI PIZZI..cati channel VIAGGI HI TECH SHOPPING MULTIMEDIA SONDAGGI LAVORO
Roma Latina Frosinone Lazio Nord Abruzzo Molise ABBONAMENTI CASE FINANZA
  • stampa
  • commenta
  • dizionario

    Trova significati nei dizionari Zanichelli

    In questa pagina è attivo il servizio ZanTip:

    Facendo doppio click su una qualsiasi parola presente nell'articolo, sarà visualizzata la definizione della parola, così come è stata pubblicata all'interno del Vocabolario della Lingua Italiana Zingarelli 2010.

    Alla fine del riquadro di spiegazione ne sarà proposta anche la traduzione in inglese, ripresa dal lemmario Italiano-Inglese del Ragazzini 2010.

04/09/2011, 11:59

Fmi: rischio spirale negativa per l'economia

Per il numero uno del Fondo monetario internazionale Christine Lagarde i governi devono attuare piani di risparmio e di crescita.

Christine Lagarde I governi devono attuare piani di risparmio e di crescita perché l'economia deve fronteggiare "la minaccia di una spirale verso il basso". Lo ha affermato il numero uno del Fondo monetario internazionale Christine Lagarde, in un'intervista pubblicata su Der Spiegel.


DENARO FRESCO PER LE BANCHE Lagarde ha inoltre ribadito che le banche europee potrebbero avere bisogno di nuove iniezioni di capitale per 200 miliardi per attutire il rallentamento dell'economia e l'impatto della crisi dei debiti sovrani. Guardando in particolare alla Germania, Lagarde ha suggerito al governo tedesco di implementare il programma di crescita focalizzata sull'economia interna, nel caso di un peggioramento dell'export. "Se la Germania rinvigorisce la sua domanda interna è un bene per l'economia tedesca ma che per i Paesi vicini", ha detto.  Lagarde ha infine detto che il risanamento delle finanze attuato dal governo tedesco è "ottimale".

 

Vai alla homepage

04/09/2011

Nessun commento presente
Clicca qui per inviare il tuo commento