cerca

FLASH

La banca centrale Usa ha così evitato una riduzione secca dei tassi, come avvenuto finora, preferendo una soluzione flessibile che le consentirà di agire a seconda delle circostanze.
ASSOPOPOLARI
Linee di credito
per 10 miliardi
alle Pmi
«Il Credito Popolare ha dimostrato, ancora una volta, di saper affrontare le situazioni difficili, come l'attuale crisi che attraversa il Paese, con tempestività e impegno diretto verso le Pmi». Questo il giudizio di Giuseppe De Lucia Lumeno, Segretario Generale dell'Associazione Nazionale fra le Banche Popolari, presentando i risultati di un'indagine sulle risorse messe a disposizione dalle Banche Popolari a favore dei Confidi. L'importo complessivo, attivato negli ultimi due mesi ha superato i 10 miliardi di euro. In linea con la distribuzione geografica delle Pmi il 70% della somma è stata erogata alle imprese aderenti ai Confidi del Centro Nord, e il 30% a quelle localizzate nel Mezzogiorno.
FINMECCANICA
Il gruppo avvia progetti sociali
in Africa
Finmeccanica rinnova il proprio impegno nel sociale promuovendo tre importanti progetti in Africa. «Aziende come Finmeccanica non possono esimersi dalle responsabilità solidali e culturali richieste dal contesto sociale», ha dichiarato Pier Francesco Guarguaglini, presidente e ad di Finmeccanica.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Il camion dell'Atac blocca il tram. I passeggeri lo spostano a spinta

Victoria's Secret 2017: gli angeli conquistano la Cina
Roma, un Suv impazzito sfonda il muretto e finisce in giardino
A Rio de Janeiro va in scena Miss Bum Bum Premio al sedere più bello