cerca

Sacconi: "Valuteremo il piano Telecom con attenzione"

Sacconi: "Valuteremo il piano Telecom con attenzione"

Telecom Italia

«Guarderemo con molta attenzione a questo ulteriore programma di ristrutturazione di Telecom, per vedere se sia davvero necessario alla sopravvivenza ed alla crescita di questa società». Lo ha detto il ministro del Welfare, Maurizio Sacconi, facendo riferimento agli ulteriori 4 mila esuberi annunciati dall'azienda.


Partecipando alla registrazione della puntata di Economix di Rai Educational, che andrà in onda venerdì sera su Raitre, Sacconi ha sottolineato che è «una storia diversa» rispetto ad Alitalia. «Non siamo in presenza di un'azienda fallita. È un'azienda che viene da una lunga gestione pubblica in cui è probabile si fossero sedimentati molti costi impropri e gestioni elefantiache», ha aggiunto.

«Lo dico per Telecom e per qualunque altra situazione - ha proseguito Sacconi - la generosità degli ammortizzatori sociali non deve incoraggiare una facile espulsione dei lavoratori dai luoghi di lavoro, se non in presenza di una esigenza incontenibile per la sopravvivenza della società. Bisogna sempre entrare nel merito e non accettare acriticamente quello che il datore di lavoro decide, tanto più in una stagione in cui mettiamo generosamente a disposizione molti più ammortizzatori sociali».
 

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Il camion dell'Atac blocca il tram. I passeggeri lo spostano a spinta

Victoria's Secret 2017: gli angeli conquistano la Cina
Roma, un Suv impazzito sfonda il muretto e finisce in giardino
A Rio de Janeiro va in scena Miss Bum Bum Premio al sedere più bello