cerca

Partnership tra il settore spedizione logistica e l'arredobagno

Ci sono imprese che stanno reagendo alla crisi economica investendo. E' il caso del Gruppo Arcese, leader europeo delle spedizioni e della logistica che ha ottenuto dalla Ideal Standard, realtà ai vertici mondiali nell’arredobagno, una commessa del valore di 4 milioni di euro, ovvero la realizzazione del nuovo magazzino centrale Italia. Spiega l’amministratore unico Eleuterio Arcese: «Nel nostro settore la dinamicità è tutto: o investiamo in modo continuo e massiccio in strutture, mezzi e formazione del personale, e allora continueremo ad avere successo; oppure siamo destinati a uscire dal mercato. Vie di mezzo non ce ne sono». La strategia aziendale in atto punta sul rafforzamento del trasporto intermodale, sull’internazionalizzazione e sulla diversificazione degli investimenti, «a garanzia dei posti di lavoro, della crescita del Gruppo, del rispetto dell’ambiente e della sicurezza stradale».

Per quanto riguarda l’internazionalizzazione, il Gruppo ha appena aperto nuove sedi in Messico, Turchia e Cina: secondo le previsioni del management, ciò dovrebbe tradursi entro il prossimo triennio in un fatturato aggiuntivo del 15%.
«Sono impegni gravosi, ma che in termini di sicurezza pagano – continua l’
amministratore unico. – Basti pensare che nell’ultimo anno 1100 dei nostri mezzi hanno percorso 148 milioni di chilometri (37.000 giri del mondo) senza essere mai coinvolti in infortuni stradali mortali, che nella sola Italia causano 15 decessi al giorno».
Il Gruppo Arcese comprende 45 società operanti nei settori trasporti (su gomma, rotaia, nave e aereo), logistica e immobiliare. I dipendenti sono complessivamente 4.551. Il parco automezzi comprende 1.539 trattori e 2.653 semirimorchi.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Il camion dell'Atac blocca il tram. I passeggeri lo spostano a spinta

Victoria's Secret 2017: gli angeli conquistano la Cina
Roma, un Suv impazzito sfonda il muretto e finisce in giardino
A Rio de Janeiro va in scena Miss Bum Bum Premio al sedere più bello