cerca

Fastweb


Con la nuova offerta di connettività superveloce Ultra Broadband, Fastweb propone uno strumento davvero potente, in grado di aumentare la competitività dell'azienda a fronte di un investimento ridotto rispetto alle attuali offerte in fibra a 10 Mbit. Il vero vantaggio di una rete in fibra ottica di nuova generazione come quella di Fastweb consiste nelle elevate performance che vengono garantite non solo in download, ovvero nella ricezione dei dati, ma anche in upload, ovvero nella trasmissione delle informazioni verso la Rete.
Grazie a tale disponibilità di banda, lo scambio di dati tra le differenti sedi e l'utilizzo di applicativi aziendali sarà così agevole e veloce che i dipendenti di un'azienda, pur lavorando in sedi diverse, avranno la sensazione di operare all'interno dello stesso edificio o della stessa rete locale.
Queste prestazioni rendono inoltre più fruibili e accessibili servizi come lo storage e il backup on-line, in quanto permettono di ridurre in maniera significativa i tempi di recupero sul proprio Pc delle informazioni conservate in località remote, accessibili come quelle sull'hard-disk.
La nuova offerta Ultra Broadband permette alle aziende di utilizzare applicazioni video quali videosorveglianza, videocomunicazione e videoconferenza ad altissima definizione, che permettono di incrementare la produttività aziendale grazie a un significativo risparmio di tempo e di costi.
La seconda grande novità introdotta da ottobre è che, dopo la telefonia fissa, Internet e i servizi a valore aggiunto, Fastweb è anche Mobile per le PMI con soluzioni convergenti che permettono di telefonare e navigare anche fuori dall'azienda. La nuova offerta mobile si articola su 4 profili tariffari voce e 3 piani dati per rispondere alle differenti esigenze dei clienti. Si tratta di una proposta integrata che include anche un portafoglio di terminali mobili innovativi, servizi di push-email e la Rete Aziendale convergente fisso-mobile (RAF - Rete Aziendale Fastweb), che consente ai dipendenti di effettuare chiamate gratuite verso tutti i numeri dell'azienda, sia fissi sia mobili. L'offerta presenta importanti elementi di novità e semplificazione, anche in virtù degli elevati investimenti sostenuti da Fastweb per approntare la propria rete di operatore mobile virtuale.
«Il portafoglio di servizi che abbiamo messo a punto - spiega Roberto Biazzi, direttore della divisione Small and Medium Enterprises di Fastweb - vuole rispondere proprio alle esigenze delle pmi, grazie alla flessibilità e modularità necessaria per rispondere ai bisogni delle singole realtà imprenditoriali. Gli imprenditori potranno contare su un unico interlocutore in grado di seguirli in tutte le fasi del rapporto di collaborazione, da quella commerciale e progettuale, sino all'assistenza da parte di un customer care unico per tutte le esigenze di comunicazione fissa e mobile. I clienti riceveranno un'unica fattura per tutti i servizi Fastweb grazie alla quale potranno tenere sotto controllo la spesa di telecomunicazioni con la massima trasparenza».

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Il camion dell'Atac blocca il tram. I passeggeri lo spostano a spinta

Victoria's Secret 2017: gli angeli conquistano la Cina
Roma, un Suv impazzito sfonda il muretto e finisce in giardino
A Rio de Janeiro va in scena Miss Bum Bum Premio al sedere più bello