cerca

Fiducia per i piani anticrisi<br/>volano le borse europee e Wall Street

Fiducia per i piani anticrisi<br/>volano le borse europee e Wall Street

Borse

Molto bene anche Milano dove l'indice Mibtel sfiora un rialzo dell8%. La crisi dei mercati rischia però di avere ripercussioni immediate sui conti pubblici dei paesi europei. Secondo la Commissione europea potrebbe esserci un peggioramento dei conti pubblici degli Stati membri a causa delle ripercussioni della crisi dei mercati finanziari.

La portavoce del commissario per gli Affari economici e monetari, Joaquin Almunia, ha sottolineato che "il 3 novembre pubblicheremo le nostre previsioni.
Come sappiamo stiamo per assistere ad un peggioramento dei conti pubblici, poiché diminuiscono le entrate e la spesa o resta stabile o aumenta".
 

Maxi rimbalzo in avvio di ottava per le principali Borse europee, dopo le misure annunciate dal G7 a Washington in
sostegno dei depositi e dei prestiti interbancari e il piano predisposto da quindici paesi dell'Ue per sostenere il sistema creditizio.

Inoltre, Fed Bce Boe e la Banca centrale svizzera hanno annunciato stamani che forniranno liquidità illimitata in dollari al mercato interbancario. Piazza Affari reagisce con un maxi rialzo come le consorelle, con gli indici che recuperano una parte del valore bruciato la settimana scorsa: Mibtel +7,49%, SPMib +7,53%, Midex +8,17%, All Stars +6,69%. In Europa Madrid +7%, Amsterdam +5,29%, Zurigo +6,37%, Parigi +5,57%, Francoforte +6,77%, Londra +4,16%.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Il camion dell'Atac blocca il tram. I passeggeri lo spostano a spinta

Victoria's Secret 2017: gli angeli conquistano la Cina
Roma, un Suv impazzito sfonda il muretto e finisce in giardino
A Rio de Janeiro va in scena Miss Bum Bum Premio al sedere più bello