cerca

Usa, il piano passa alla Camera Bush: «Aspettiamo gli effetti»

Di questi, 32 sono del Partito democratico, 26 di quello repubblicano. Complessivamente i voti a favore sono stati 263 (ne occorrevano 218), quelli contrari 171. I democratici che hanno votato a favore del provvedimento sono 172 (erano stati 140 lunedì), i repubblicani 91 (65 lunedì).
All'inizio della settimana, con la bocciatura a sorpresa (205 voti a favore, 228 contrari) erano mancati 12 voti per promuovere il piano. Avevano votato contro 95 democratici, oltre a 133 repubblicani.
Il ministro del Tesoro Henri Paulson ha detto che «attueremo il piano rapidamente. Gli americani apprezzeranno il lavoro dei loro rappresentanti che hanno preso con decisione delle misure». Il presidente George W. Bush, contento del risultato ha spiegato che «occorrerà del tempo» affinché si sentano «gli effetti del piano». Il presidente Usa ha comunque voluto sottolineare di aver «mostrato al mondo che gli Stati Uniti stabilizzeranno i nostri mercati finanziari e manterranno un ruolo di leader nell'economia globale».

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Il camion dell'Atac blocca il tram. I passeggeri lo spostano a spinta

Victoria's Secret 2017: gli angeli conquistano la Cina
Roma, un Suv impazzito sfonda il muretto e finisce in giardino
A Rio de Janeiro va in scena Miss Bum Bum Premio al sedere più bello