cerca

In merito a quanto pubblicato sul sito della funzione ...

Forse la cifra erogata (come riportato sul sito della funzione pubblica) risulta corrispondente al vero ma non ho le carte con me per poterlo verificare. E comunque sempre lordi, quindi decurtati del 33% circa!
b) Sicuramente non è possibile che siano stati stanziati oltre 34mila euro, comunque, il 2006 era l'anno delle elezioni e io, personalmente, avevo l'incarico fino al 31 maggio, in quanto con il cambio di Presidente (vinse Lazzara Fabio), il Presidente in carica mi confermò solamente sino al 31 maggio. Le determinazioni dirigenziali, infatti, devono tener conto di quanto in bilancio ma anche della durata dell'incarico, almeno così io ho sempre saputo.
Quindi, è a mio modo di vedere, è un errore grossolano aver pubblicato uno stanziamento che non ci può mai essere stato. A meno che qualcuno non si sia speso il budget a me inizialmente dovuto. Ma questo è un altro reato! Io, al massimo e non tutti gli anni per cui ho lavorato al Municipio Roma XIX esclusivamente per 24 ore per 365 gg. l'anno, ho guadagnato 24mila euro lordi l'anno da cui mi venivano tolti sempre il 20% di ritenute alla fonte e il 13% di Inpgi 2.
Gian Luca Rizzante


La risposta del giornale
Nella stesura dell'articolo si è fatto riferimento ai dati presenti nei file messi in rete dal ministero della Funzione Pubblica. Nella prima sezione dedicata alle consulenze erogate dagli enti locali alla pagina 663 di 1659 figura un importo erogato in due tranche al dott. Gian Luca Rizzante. Il primo per un importo di euro 32.155,45 per attività di reponsabile ufficio relazione esterne e comunicazioni e il secondo per euro 2.473,50 per attività analoghe. Il Tempo nella sua indagine ha fatto riferimento ai dati considerati ufficiali e di fonte certa. L'eventualità di un errore è materia di accertamento da parte del ministero della Funzione Pubblica
Filippo Caleri

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Il camion dell'Atac blocca il tram. I passeggeri lo spostano a spinta

Victoria's Secret 2017: gli angeli conquistano la Cina
Roma, un Suv impazzito sfonda il muretto e finisce in giardino
A Rio de Janeiro va in scena Miss Bum Bum Premio al sedere più bello