cerca

Telecom, al via la cura Bernabè Fuori in 5 mila entro il 2010

Il piano comporterà oneri di ristrutturazione aggiuntivi per circa 250 milioni di euro, rispetto ai 100 già previsti nel Piano 2008, «che si prevede impatteranno principalmente i risultati dell'anno corrente e i relativi target comunicati il 7 Marzo. Gli oneri saranno comunque più che compensati da risparmi di costi già nel corso dei prossimi 2 anni» ha spiegato una nota.
A partire da ieri viene inoltre costituita la Direzione Domestic Market Operations con il compito di integrare la gestione e il controllo delle attuali strutture Fisso, Mobile e Top Clients. La nuova Direzione è affidata ad Oscar Cicchetti e riporta direttamente all'a.d. La nuova area adotterà progressivamente un modello organizzativo «Customer Centric», superando l'attuale modalità di presidio del business per tecnologie (fisso/mobile) in favore di un'articolazione per segmenti di clientela. Il principale obiettivo della nuova Direzione e della nuova segmentazione è quello di orientare sempre più al cliente e alla sua soddisfazione tutti i processi aziendali, da quelli tipicamente commerciali di marketing, vendita e customer operation, che la Direzione gestirà direttamente, a quelli tecnici di delivery, assurance e field service, che saranno governati dalle strutture produttive.
La nuova segmentazione organizzativa consentirà ulteriori efficienze sui costi e un sostanziale miglioramento della capacità competitiva, nel pieno rispetto del quadro regolatorio attuale e prospettico. Le attività internazionali restano affidate ad Oscar Cicchetti, mentre le funzioni strategy e national wholesale services vengono collocate alle dirette dipendenze dell'amministratore delegato.
Rimane invariata la Direzione Technology&Operations affidata a Stefano Pileri.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Il camion dell'Atac blocca il tram. I passeggeri lo spostano a spinta

Victoria's Secret 2017: gli angeli conquistano la Cina
Roma, un Suv impazzito sfonda il muretto e finisce in giardino
A Rio de Janeiro va in scena Miss Bum Bum Premio al sedere più bello