cerca

Cuccia: «Massimo impegno di Eur Spa negli investimenti»

Soddisfazione è stata espressa dal ministero dell'Economia e delle Finanze (che detiene il 90% della società) e dal Comune di Roma (titolare del 10%).
«Quasi 17 milioni sono destinati a risorse per sostenere gli impegni del piano industriale - afferma il presidente di Eur Spa, Paolo Cuccia, - relativi agli investimenti del Nuovo centro congressi, della Città dell'Acquasport e del Benessere, il completamento del restauro del Palazzo della Civiltà italiana, la valorizzazione dei parchi, circa 600.000 metri quadrati, e il piano parcheggi interrati su più aree, circa 3.000».
I risultati economici dell'esercizio 2007 hanno registrato la crescita di tutti gli indicatori aziendali: la redditività del capitale proprio (ROE) è incrementata passando dal 2,91% del 2006 al 3,09% del 2007, la redditività media del patrimonio è migliorata al 5,8% rispetto al 5,3% dell'anno precedente.
Tra i dati più significativi si segnala il risultato netto che è aumentato dell'8,8% registrando un valore di 21,9 milioni di euro. Il Margine della Gestione ha raggiunto i 39,7 milioni di euro, segnando un deciso incremento (+25,2%) rispetto all'anno precedente. In crescita (+16,3%) anche il valore complessivo dei ricavi (derivanti dall'attività combinata di property e di asset management), attestatosi sui 58,3 milioni di euro.
«I dati approvati - prosegue Cuccia - sono il frutto del lavoro di anni, siamo orgogliosi dei risultati sul fronte reddituale, su quello patrimoniale e su quello dei grandi progetti». Per quanto riguarda il centro congressi, la nuvola di Fuksas, «la fase di scavo e fondazione si completerà a ottobre, da allora partiranno la realizzazione delle parti interrate e il montaggio teca». Passi avanti anche nel progetto della città dell'Acquasport: «Gli advisor sono Mediobanca e Lazard, il partner privato sarà Condotte e ora abbiamo lanciato la gara di progettazione, che dovrebbe avere i primi riscontri a giugno». Il socio privato, precisa Cuccia, «non potrà comunque partecipare alla realizzazione dei lavori».

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Il camion dell'Atac blocca il tram. I passeggeri lo spostano a spinta

Victoria's Secret 2017: gli angeli conquistano la Cina
Roma, un Suv impazzito sfonda il muretto e finisce in giardino
A Rio de Janeiro va in scena Miss Bum Bum Premio al sedere più bello