cerca

Alessandro Usai a.usai@iltempo.it Emma Marcegaglia è già ...


Ma la prima investitura arriverà oggi dall'assemblea privata di Confindustria, mentre domani ci sarà l'incoronazionè ufficiale nel corso della convention pubblica di viale dell'Astronomia. Tutto pronto a Roma all'Auditorium Parco della Musica di Renzo Piano dove il gotha dell'economia e della finanza darà il benvenuto alla prima donna presidente di Confindustria
Il governo Berlusconi sarà presente al gran completo, tanto che lo stesso premier nei giorni scorsi ha precettato i ministri per l'occasione. Confermato anche il programma degli interventi che vedrà, oltre al discorso programmatico della Marcegaglia, anche quelli del ministro dello Sviluppo economico Claudio Scajola e del presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi.
Il futuro presidente di Confindustria ha già avuto modo di indicare le priorità: «Oggi non ci sono più alibi per non fare le riforme», aveva detto nelle scorse settimane,presentando squadra e programma. «C'è un governo chiaro, che ha vinto con ampia maggioranza. C'è una semplificazione politica straordinaria e la sinistra radicale è fuori dal Parlamento. E questo scenario rende impossibile non affrontare questi temi».
Riforme innanzitutto, istituzionali ed economiche, dunque, nel solco tracciato già da Luca Cordero di Montezemolo, perchè si sconfiggano i nodi strutturali ed il paese torni a crescere. È la crescita, infatti, che farà da sfondo alle "Considerazioni finali" di Marcegaglia.
Non a caso il presidente si terrà il suo comunicatore di fiducia: Rinaldo Arpisella che lavorerà a stretto contatto con l'ufficio stampa di Confindustria e con la responsabile Vincenza Alessio.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Il camion dell'Atac blocca il tram. I passeggeri lo spostano a spinta

Victoria's Secret 2017: gli angeli conquistano la Cina
Roma, un Suv impazzito sfonda il muretto e finisce in giardino
A Rio de Janeiro va in scena Miss Bum Bum Premio al sedere più bello