• BENESSERE
  • CINEMA
  • INCONTRI
Dieta Club
Mooovie
trova l'anima gemella
Italia news
POLITICA INTERNI-ESTERI ECONOMIA SPORT SPETTACOLI PIZZI..cati channel VIAGGI HI TECH SHOPPING MULTIMEDIA SONDAGGI LAVORO

Torna il sereno sul mercato europeo dell'auto. Ad aprile, ...

Torna il sereno sul mercato europeo dell'auto. Ad aprile, nell'Europa allargata (Ue a 27 più paesi Efta, cioè Islanda, Norvegia e Svizzera), le immatricolazioni sono infatti aumentate del 9,6% su base annua, a 1.420.944 unità, dopo il netto calo del 9,5% di marzo.

È invece in controtendenza l'Italia, che scende del 2,9% a 201.844 unità ma questo non impedisce al Fiat Group Automobiles, guidato dall'ad Sergio Marchionne, di segnare un progresso del 7,9% in Europa occidentale (Ue a 15 più paesi Efta) a fronte di 110.064 vetture nuove, rispetto alle 101.977 unità registrate ad aprile del 2007. Il Lingotto rimane comunque al sesto posto nella classifica dei costruttori europei segnando in Europa occidentale una quota ad aprile dell'8,4%, sostanzialmente stabile rispetto all'8,5% di un anno fa. Stessa situazione anche nell'Unione europea a 27, dove la quota di mercato del gruppo Fiat si attesta all'8,1% rispetto all'8,2% di un anno fa. I mercati principali, tranne l'Italia, sono tutti in progresso, più accentuato in Germania (+20%) e Francia (+15%).

Vai alla homepage

17/05/2008










Se il codice risultasse illeggibile CLICCA QUI per generarne un altro