cerca

La crisi che ha colpito i mercati globali «non è ancora ...


Le linee guida del rapporto sono «un primo passo per evitare il ripetersi degli stessi rischi in futuro. Se le raccomandazioni verranno realizzate il sistema ne uscirà più resistente e più in grado di far fronte a nuove crisi che di sicuro verranno».
Il Governatore di Palazzo Koch, infatti, ha precisato che è «difficile» dire quando questa crisi terminerà.
«La lezione imparata è che siamo convinti che grazie a incentivi perversi, il sistema aveva accumulato leverage eccessivo», ha proseguito Draghi, evidenziando come la crisi si è manifestata in ogni Paese in modo diverso, quindi ci devono essere risposte diverse.
«Tradurre le parole in fatti» questo è l'impegno preso a Washington dalle autorità finanziarie mondiali per fronteggiare la crisi dei mercati, riassunte nel rapporto del Financial stability forum. «Adesso - ha detto il Governatore - è il momento di tradurre in norme e provvedimenti regolati le raccomandazioni contenute nel rapporto, sia da parte delle autorità di vigilanza, sia da parte delle banche e degli altri soggetti del mercato. Sono ottimista sul raggiungimento dell'obiettivo».

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Il camion dell'Atac blocca il tram. I passeggeri lo spostano a spinta

Victoria's Secret 2017: gli angeli conquistano la Cina
Roma, un Suv impazzito sfonda il muretto e finisce in giardino
A Rio de Janeiro va in scena Miss Bum Bum Premio al sedere più bello

Opinioni